Tiger Woods, il ritorno dopo il lutto: lacrime e commozione per tutti

Lacrime e commozione per tutti gli appassionati per il ritorno in campo di Tiger Woods dopo il terribile lutto che lo ha colpito: il campione ha detto addio alla cara madre

La madre di Tiger Woods, Kultida, è scomparsa lo scorso 4 febbraio all’età di 80 anni. Da quel momento, il campione statunitense si è preso una pausa dal golf non scendendo in campo. Ma martedì sera si è unito insieme alla sua squadra del Jupiter Links Golf Kevin Kisner e Tom Kim contro il New York Golf Club per la TGL.

Tiger Woods disperato
Tiger Woods, il ritorno dopo il lutto: lacrime e commozione per tutti (ANSA) Tshot.it

Kultida, tra l’altro, era presente sugli spalti per i primi due eventi TGL per sostenere suo figlio, che le aveva promesso che ‘non avrebbe fatto schifo’ come invece aveva fatto al suo debutto nella lega di simulazione. Il ritorno in campo di Tiger Woods ha avuto un grande significato per lui, che sta vivendo un periodo personale molto delicato.

Woods ha detto dopo la sconfitta di Jupiter: “Penso che le sia piaciuto molto vedermi giocare. E’ stato fantastico averla sugli spalti e vederci giocare e avere qui i bambini, la famiglia e gli amici. E’ stato un momento grandioso. Sono decisamente grato per la sua presenza qui”. Si era ritirato dal Genesis Invitational per continuare a elaborare il tutto della madre.

Tiger Woods torna in campo dopo il lutto per la madre

Tiger Woods, inoltre, ha detto di non aver giocato a golf fino a quando non ha avuto un incontro con Donald Trump la domenica del Super Bowl. I due hanno parlato dell’accordo tra PGA Tour e LIV Golf, finanziato dal Public Investment Fund dell’Arabia Saudita. Il clima al TGL era sereno, il golfista si è anche fatto qualche risata sul campo.

Tiger Woods disperato
Tiger Woods, il ritorno dopo il lutto: lacrime e commozione per tutti (ANSA) Tshot.it

Queste le sue parole riportate da ‘GOLF.com’: “Ho avuto difficoltà fin qui, non avevo colpito una pallina da golf da quando ho giocato con il Presidente e ho semplicemente messo via tutto e spento. Ho avuto davvero difficoltà ad arrivare qui e poi rivivere tutti i momenti che abbiamo avuto, mia madre, quanto era emozionata di avere Charlie che l’accompagnava fin qui. Quindi sono alcuni grandi momenti e grandi ricordi”.

A Tida viene attribuito il merito di aver trasmesso a Tiger Woods tutti gli aspetti che lo hanno caratterizzato la sua carriera, compreso il suo essere competitivo. Il ritorno in campo ha emozionato tutti gli appassionati di golf.

Gestione cookie