Un lutto tremendo ha colpito Tiger Woods, suo figlio Charlie e tutta la famiglia: purtroppo, una colonna portante della sua vita non ce l’ha fatta e gli ha detto addio
Tiger Woods sta cercando di riprendersi da tutti i problemi fisici avuti nel corso degli ultimi anni. Nel 2024, per esempio, ha giocato soltanto cinque tornei, tra l’altro non conquistando risultati positivi. Questo ha inevitabilmente condizionato la stagione del miglior golfista di sempre, che ultimamente si sta dedicando molto a suo figlio Charlie e alla TGL, la Lega di golf virtuale creata insieme a Rory McIlroy per un nuovo tipo di golf.
Ma è chiaro che la volontà di Tiger Woods è quella di tornare ai massimi livelli, quando ha compiuto 49 anni lo scorso 30 dicembre. Per adesso, non ha la minima intenzione di passare sul circuito senior, nonostante l’insistenza dei tifosi sui social, che così lo vedrebbero più tutelato.
Ma Tiger è così, ha scelto di andare per la sua strada. Adesso, però, sta passando un periodo difficile, perché è venuta a mancare sua madre Kultida Woods all’età di 80 anni. Lo ha annunciato lo stesso golfista sui propri account social, dedicando un bellissimo messaggio alla colonna portante della sua famiglia.
Lutto per Tiger Woods, è deceduta la madre Kultida
Di seguito, le parole di Tiger Woods pubblicate sui social: “E’ con sincera tristezza che voglio condividere che la mia cara madre, Kultida Woods, è mancata questa mattina presto. Mia madre era una forza della natura tutta sua, il suo spirito era semplicemente innegabile. Era veloce con l’ago e con la risata. Era la mia più grande fan, la mia più grande sostenitrice. Senza di lei nessuno dei miei successi personali sarebbe stato possibile”.
Un rapporto bellissimo tra madre e figlio, con Tiger che nel libro ‘The 1997 Masters: My Story’, aveva scritto: “Come dicevamo in famiglia, mia madre era la mano e mio padre era la voce. Potevo negoziare con lui, ma non con mia madre. Con lei non c’era via di mezzo”. Ha sempre sostenuto suo figlio in ogni occasione, anche durante gli scandali dei primi anni del 2010, ma è sempre rimasta nell’ombra.
Tiger Woods soltanto poche settimane fa la chiamava allegramente durante l’evento della TGL con un bellissimo sorriso, proprio quello di un figlio felice di vedere la madre. Kultida, a detta di Woods, è stata molto severa: ma il rapporto tra i due resterà eterno.