A Wentworth in Inghilterra si sta svolgendo un importante e originale torneo chiamato World Match Play Championship che mette di fronte i campioni del Golf in un appassionante serie di duelli ha riservato una prima giornata ricca di emozioni: i primi due giocatori del ranking cionè niente meno che Tiger Woods e Jim Furyk sono subito stati eliminati!
Cattive notizie quindi per il Team USA che sta preparando l’imminente RyderCup 2006 in Irlanda? Beh, si deve anche contare che questo è un torneo molto particolare, diverso dai soliti in quanto la gara si svolge tra due soli concorrenti per volta e quindi può capitare che il numero uno al mondo Tiger perda clamorosamente e nettamente contro il numero 77 Shaun Micheel, che ha raccolto 4 colpi di vantaggio dopo 33 buche su 36 da disputare. Jim Furyk il numero 2? Fatto fuori anche lui senza discussione da Rober Karlson. Ernie Els ha seguito la “moda” cedendo a Angel Cabrera.
Sempre in prospettiva Ryder però è curioso notare che tra i vincitori spiccano Colin Montgomerie, Paul Casey, Luke Donald e Robert Karlsson che faranno anche parte del Team Europa… chi vuole intendere intenda..
Il buon Tiger, da parte sua, incensa la prestazione dell’avversario dicendo che è stato un giocatore davvero ostico, che gli ha messo pressione non permettendogli di entrare in partia. E in effetti in partita non c’è mai entrato subendo come un comune mortale l’iniziativa di Shaun. A questo campionato del mondo di Match Play Woods aveva partecipato solo una volta, 8 anni fa, raggiungendo la finale dove poi era stato battuto dal rivale-amico Mark O’Meara.
Ecco il sito ufficiale della competizione.