Tiger Woods, la notizia che nessuno si aspettava: LIV Golf gelato

Arriva una notizia riguardo il LIV Golf che nessuno si aspettava, nemmeno lo stesso Tiger Woods: così scoppia un’altra discussione nel mondo del golf

L’edizione del 2025 del The Players Championship è stato un grande successo per i fans, che si sono esaltati tantissimo man mano che Rory McIlroy si avvicinava alla vittoria. Tutti sono rimasti soddisfatti del ritorno al successo del golfista nordirlandese, che vorrebbe anche trionfare in uno dei prossimi major, un successo che manca da ormai undici anni.

Tiger Woods gioca a golf
Tiger Woods, la notizia che nessuno si aspettava: LIV Golf gelato (ANSA) Tshot.it

Paige Spiranac ha condiviso un tweet scrivendo: “Rory vincerà il Masters. Lo so, questo è l’anno in cui accadrà”. Mentre un ex allenatore di Tiger Woods ha rilasciato un altro tweet non proprio relativo alla vittoria di McIlroy, ma più in generale al torneo vinto che dovrebbe avere una valenza molto più alta. Il grande palcoscenico del TPC Sawgrass è stato elogiato moltissimo.

Si tratta di Hank Haney che ha scritto su ‘X’: “Sono pronto a fare un 360 sul Players Championship e a renderlo il quinto major. Il golf ha disperatamente bisogno di eventi più significativi, 4 major e la Ryder Cup non sono sufficienti”. Considerando che l’ex allenatore di Tiger Woods è un accanito sostenitore del LIV Golf, questo ha generato molta discussione, perché ha supportato molto un evento del PGA Tour.

L’augurio dell’ex allenatore di Tiger Woods: il quinto major

Questa affermazione da parte di Hanery ha generato tanta discussione sui social da parte dei fans. Uno di questi ha scritto: “Come può essere un major se non tutti i migliori giocatori del mondo sono idonei a competere?”. E’ inevitabile che The Players Championship avrebbe offerto uno spettacolo più importante se fossero stati coinvolti i migliori golfisti LIV, come Jon Rahm, Tyrrell Hatton e Joaquin Niemann.

Tiger Woods pensieroso
L’augurio dell’ex allenatore di Tiger Woods: il quinto major (ANSA) Tshot.it

Renderlo un major, però, vorrebbe dire che anche loro potrebbero qualificarsi. C’è chi invece si è concentrato su altro: “Si possono organizzare eventi più significativi senza che diversi giocatori d’élite non siano autorizzati a giocare? Penso che questo aspetto debba essere risolto per primo”. Proprio la fusione PGA Tour-LIV Golf potrebbe essere la soluzione in questo senso.

Poi c’è stato chi è più diretto che ha postato: “Soprattutto se lasciano partecipare i giocatori LIV”. Insomma, tutti vogliono il golf unito e l’istituzione di un quinto major potrebbe senza dubbio aiutare il golf. Ma serve un passo indietro da parte di tutti i circuiti coinvolti.

Gestione cookie