Quella di Tiger Woods è stato un annuncio che ha fatto emozionare tanti appassionati di golf, il gesto è da brividi e la speranza è che tutti seguano ciò che ha detto
Tiger Woods è senza dubbio il giocatore di golf più influente del mondo. La sua straordinaria carriera gli permette, infatti, di essere sempre preso in considerazione qualsiasi cosa dica e in qualunque ambito. E’ stato numero uno a lungo, la vetta l’ha raggiunta addirittura a ventuno anni, uno solo dopo essere diventato professionista, precisamente nel 1997.
Ha vinto 15 major e 82 eventi del PGA Tour, per non parlare di tutti gli altri successi come 18 World Golf Championships, ma anche le vittorie sull’Asian Tour e l’European Tour. Ultimamente è assente dai campi da golf per i continui problemi fisici che ha subito, soprattutto alla schiena, che è stata anche operata.
Non è ancora chiaro quando Tiger Woods tornerà a calcare i campi da golf. Lo aspettano tutti a braccia aperte per quello che ha dato e che probabilmente potrà ancora dare. Oggi è impegnato nelle trattative tra il PGA Tour e il LIV Golf. Inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti riguardo la Ryder Cup e i giocatori statunitensi.
Tiger Woods ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la Ryder Cup così riportate dall’ANSA: “Spero che i giocatori statunitensi, per giocare la prossima Ryder Cup, possano ottenere, dalla PGA of America, 5 milioni di dollari a testa da donare poi in beneficenza. Sarebbe fantastico”.
I top player degli USA, infatti, potrebbero ricevere dei compensi per partecipare alla Ryder Cup, si parla di 400 mila dollari a golfista. Prosegue Woods: “E’ un loro diritto chiedere qualcosa. L’evento è così grande che a beneficiarne potrebbero esserne molte organizzazione benefiche. Già nel 1999 proposi questa cosa, ma i media girarono la frittata contro noi giocatori dicendo che avremmo voluto essere pagati”.
Tiger Woods si è poi soffermato sulle trattativa tra il PGA Tour e il LIV Golf: “Penso che un accordo prima o poi arriverà, ma non so ancora dire quando. Tutti speravano in negoziazioni più veloci, ma si sta lavorando per cercare le migliori soluzioni possibili”. Insomma, quella del giocatore statunitense è una bellissima iniziativa che potrebbe fare del bene a molte organizzazioni. Seguirlo sarebbe di grande esempio. Nel frattempo, le trattative tra i due tour proseguono e un accordo, almeno per il momento, fatica ad arrivare.
Scoppia la polemica dopo la rivelazione che riguarda il PGA Tour: il giocatore non le…
Sky Sport ha annunciato una grandissima esclusiva per il 2025. Si comincia subito il prossimo…
Dopo circa 30 anni è ufficiale il rilascio del film Happy Gilmore, film incentrato sulla…
La leggenda del golf Tiger Woods ha analizzato come questo aspetto abbia un ruolo chiave…
Dopo la pausa di fine anno, sul DP World Tour il 2025 comincia subito con…
Alvaro Morata ha ricevuto un bellissimo regalo di Natale: grande appassionato di golf, il centravanti…