Tiger Woods, l’ufficialità è una mazzata tremenda: tifosi spiazzati

Tiger Woods ha dato un annuncio tremendo spezzando i sogni dei tifosi che volevano ancora ammirarlo in un torneo: è l’ennesima mazzata della sua carriera negli ultimi tempi

Parlare di Tiger Woods quando si tratta di golf è come parlare di Michael Jordan per il basket, Michael Schumacher per la Formula 1 e Valentino Rossi per la MotoGP. Sono quelle leggende intramontabili che hanno segnato un’epoca, per elencare le loro vittorie ci vorrebbe una vita. Sono dei simboli, uomini riconoscibili non appena si nomina lo sport a cui hanno dato tanto.

Tiger Woods gioca a golf
Tiger Woods, l’ufficialità è una mazzata tremenda: tifosi spiazzati (ANSA) Tshot.it

Tiger Woods, tuttavia, sta attraversando un periodo molto difficile della sua straordinaria carriera. La caterva di titoli vinti e le sue abilità straordinarie sul green non possono fermare il tempo. E infatti ha subito diversi problemi fisici, soprattutto alla schiena dove viene da un’operazione che lo ha tenuto fermo e lo terrà fermo ancora per un po’.

Già, perché dopo aver mancato il taglio all’Open, il giocatore statunitense aveva dichiarato di voler tornare per l’Hero World Challenge e il PNC Championship a dicembre, dove avrebbe fatto coppia con suo figlio Charlie. Tuttavia, in un annuncio pubblicato sui social ha dichiarato di non poter partecipare al torneo.

Tiger Woods annuncia che non parteciperà all’Hero World Challenge

L’annuncio è arrivato su ‘X’ dove Tiger Woods ha scritto così: “Sono deluso dal fatto che non potrò competere quest’anno all’Hero World Challenge”. E ha dato allo stesso tempo il benvenuto a Justin Thomas, Jason Day e Nick Dunlap tra i venti giocatori in gara. Il torneo è ospitato proprio da Woods e si svolgerà alle Bahamas dal 5 all’8 dicembre.

Tiger Woods gioca a golf
Tiger Woods, l’ufficialità è una mazzata tremenda: tifosi spiazzati (ANSA) Tshot.it

Negli ultimi anni ha subito una serie di infortuni come la microdiscectomia nel 2014, altre due nel 2015, mentre nel 2017 si è sottoposto alla fusione della parte bassa della schiena. Nel 2020 ha subito un altro intervento di microdiscectomia per rimuovere un pezzettino di disco pressurizzato, poco dopo si è rotto la gamba destra e la caviglia in un incidente stradale.

L’obiettivo di Tiger Woods era quello di giocare un torneo al mese per il 2024, ma l’unica altra apparizione al di fuori dei major è stato il Genesis Invitational, dove si è ritirato a metà turno per malattia.

Gestione cookie