Tiger Woods in questo momento è ritirato dalla carriera professionistica di golf, ma riceve comunque un importante premio, che in altri momenti l’avrebbe reso l’uomo più felice del mondo: l’Associated Press lo elegge migliore atleta dell’ultimo decennio.
Il numero uno al mondo precede il sette volte vincitore del Tour de France Lance Armstrong e il tennista svizzero Roger Federer plurivittorioso nel circuito del Grande Slam. Tiger ha raccolto 56 dei 144 voti a disposizione. Dagli USA precisano: sono arrivati anche dopo il 27 novembre.
Ebbè ci mancherebbe altro: anche se fosse vero come è vero tutto ciò che è stato detto sulle sue infedeltà coniugali ciò non toglie niente della sua straordinaria carriera che l’ha reso (e speriamo che lo renderà) uno dei più forti se non il migliore golfista mai apparso sulla terra.
Tiger ha vinto pure qui alla sua maniera, con un secco vantaggio: 56 voti contro i 33 di Lance Armstrong e i 25 dell’amico tennista Roger Federer. Dopo troviamo il nuotatore recordman alle Olimpiadi Michael Phelps a 13 voti, Tom Brady il quarterback dei New England Patriots e Usain Bolt l’uomo più veloce della storia a 4.