Tiger Woods ha riscritto più volte la storia del mondo del golf e sicuramente le cifre guadagnate rispecchiano il suo valore.
Tiger Woods può essere identificato come una leggenda non solo del golf ma dell’intero mondo dello sport. Grazie a lui il mondo del golf ha acquisito popolarità ed i suoi numeri sono impressionanti. Sia via social che via web Tiger Woods ha ribaltato le dinamiche di questo sport ed ha incassato milioni di euro tra vittorie e soprattutto sponsorizzazioni.

Parliamo di un’atleta che ha oltre 3 milioni e mezzo di follower anche se non usa in maniera molto fitta i social, recentemente li ha usati anche per annunciare la liaison con Vanessa Trump (ex moglie del figlio del presidente degli Stati Uniti) e ci sono tante considerazioni da fare. I guadagni del campione americano però sono indiscutibili e sono la prova reale del suo successo.
Nel corso della sua carriera Tiger Woods è diventato il primo sportivo a superare i 100 milioni di euro di incassi solo grazie ai guadagni nel PGA Tour e ciò testimonia il livello delle sue vittorie e al di là di qualsiasi questione sponsor. Tiger ha incassato i suoi ‘primi 100 milioni nel tour’ nel 2012 quando il golf non aveva ancora guadagni milionari, il Liv Golf ancora doveva entrare in scena e il circuito aveva cifre normali. Tutto ciò testimonia la grandezza di questo atleta che è stato raggiunto in queste ore.
Tiger Woods raggiunto, ora è ufficiale: il dato parla chiaro
In queste ore il campione nordirlandese Rory McIlroy è diventato il secondo golfista a raggiungere i 100 milioni in carriera con guadagni esclusivamente nel PGA Tour. Il campione ha guadagnato 338 mila dollari finendo al quinto posto allo Houston Open e grazie a queste cifre è arrivato a 100 milioni in carriera.

Woods ha vinto 82 titoli su 378 tornei, e ora c’è un altro grande golfista nel club dei 100 milioni. McIlroy ha raggiunto spesso grandi posizionamenti ma va detto che non ha vinto quanto uno si aspettasse da lui e ha vinto 4 Major e non riesce a conquistare un titolo in questo campo Major dal 2014. In questa classifica c’è Phil Mickelson fermo a 97 milioni prima dell’addio al tour e al trasferimento multi milionario al Liv Golf. Nella Top 5 c’è anche il numero Scottie Scheffler che al momento ha incassato 75 milioni nel PGA Tour.