Lo avevamo visto vincente sì, ma molto sofferente allo US Open 2008 (foto su con l’eroe Mediate): Tiger Woods ha vinto giocando con una gamba sola, zoppicando e mostrando palesemente quanto fosse doloroso il ginocchio dopo ogni tiro impegnativo per quanto riguarda la torsione massima dell’articolazione. Ora dovrà operarsi e per lui il 2008 finisce a Giugno.
Tiger deve pensare al futuro: è sì così forte da battere tutti anche con una doppia frattura da stress alla tibia e il ginocchio malandato, ma se continua così può devastarsi. Quindi è obbligato a mettersi il cuore in pace e a sottoporsi a una operazione per la ricostruzione del legamento anteriore sinistro per poi completare con calma e determinazione la lunga riabilitazione.
Solo così potrà continuare a giocare come sa, senza dover più fare i conti con un problema che gli sta col fiato sul collo in ogni momento. Tiger è un patrimonio vivente dello sport, deve tutelarsi perchè quel che abbiamo visto allo scorso US Open è uno spettacolo puro, una serie di colpi pazzeschi che molto probabilmente nessuno tranne lui è in grado di fare uno dopo l’altro in quel modo e in quelle condizioni fisiche. Dal canto suo, il numero uno al mondo è fiducioso e placido, come sempre, “Ora devo ascoltare i medici, sottopormi all’intervento e concentrarmi sulla riabilitazione del ginocchio“. Per tornare forte come prima, magari di più.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…