Divertente video pubblicitario girato da Tiger Woods e Shaquille O’Neal per promuovere il nuovo gioco di golf della EA, Tiger Woods PGA Tour 13. Nei panni di improbabili sfidanti in perfetto stile kung-fu i due protagonisti si danno battaglia a suon di swing. fa un pò impressione guardare come Tiger sembri minuscolo rispetto al gigante Shaquille O’Neal. Buona visione.
Il videogame sarà disponibile dal 30 marzo 2012, come riportato sul sito ufficiale di EA, ed è disponibile un download demo per farsi un’idea di come sia il gioco.
La caratteristica principale è nel nuovo sistema di controllo che si chiama Total Swing Control e che permette di:
- Tempismo dello swing: per la prima volta nella storia di Tiger Woods PGA TOUR, il tempismo e la velocità dello swing influenzano direttamente la potenza del colpo. Un tempismo veloce darà dei colpi più lunghi. Un tempismo lento li renderà più corti.
- Preparazione del colpo: crea ogni tipo di colpo possibile da una posizione sola. Trascina il mirino avanti e indietro per trovare il colpo ideale tra pieno, ¾, pitch, e chip. Apri e chiudi la posizione del golfista per creare colpi draw e fade. Muovi la palla avanti e indietro rispetto alla tua posizione per modificare la traiettoria e creare colpi flop e punch. Le possibilità sono infinite, e permettono di ricreare nel gioco qualsiasi colpo reale.
- Indicatore di tiro: il nuovo indicatore di tiro ti permette di puntare la mazza nel punto preciso in cui vuoi colpire la palla. I colpi più diffusi sono quelli centrali, ma puoi puntare più in basso o più in alto per modificare potenza, spin e traiettoria.
- Arco dello swing: la visualizzazione dello swing del golfista ha la forma di un arco. Usa questo arco come guida per dare al tuo swing la potenza, la traiettoria e la forma ideali.
- Nuove animazioni: con l’ultima versione del sofisticato sistema di animazione ANT di EA, potrai vedere in tempo reale se il tuo swing è in piano tramite le animazioni del tuo golfista; sarai collegato al tuo swing come mai prima!
Ecco un video, purtroppo solo in inglese che spiega nel dettaglio il funzionamento del nuovo sistema di controllo:
Alcune foto scattate da Nick Masuda per Golfweek nel backstage durante lo shooting del video: