La leggenda del golf Tiger Woods ha analizzato come questo aspetto abbia un ruolo chiave all’interno di questo sport.
Nel mondo dello sport è molto importante per un’atleta – specialmente per durare più a lungo nel corso della propria carriera – mantenere una buona condizione fisica. Fare attenzione all’alimentazione e a tanti altri dettagli, lo abbiamo visto con sportivi del calibro di Novak Djokovic, LeBron James o la leggenda calcistica Cristiano Ronaldo. Anche nel golf però non molti sanno che bisogna stare attenti a questo punto di vista e tra gli altri ne ha parlato anche Tiger Woods.
Parliamo di una leggenda del golf, uno sportivo che ha fatto conoscere il nostro sport in tutto il mondo e che ha dovuto fare attenzione a diversi dettagli per riuscire a mantenere continuità per diversi anni. D’altronde nell’ultima fase della sua carriera Tiger Woods ha avuto a che fare con varie problematiche, poi però per restare ad alti livelli ha dovuto fare attenzione alla condizione fisica e ne ha parlato recentemente.
Nel corso di una lunga intervista ad ASAP Sports Tiger Woods ha spiegato come bisogni fare attenzione alla propria condizione fisica durante la carriera e non bisogni accomodarsi troppo. Il 15 volte campione di Major ha svelato uno dei suoi principali segreti per vincere.
Tiger Woods e uno dei veri segreti per vincere
Nel corso di un’intervista Tiger Woods ha parlato di come la condizione fisica sia spesso un dettaglio sottovalutato ma molto importante nella carriera di un golfista. E a riguardo ha chiarito: “E’ un vero impegno e uno stile di vita specifico. Basta vedere cosa hanno fatto determinati golfisti” e Tiger ha fatto riferimento anche a Bernhard Langer che a 67 anni ha dimostrato di essere ancora pronto e piuttosto competitivo. Proprio Langer ‘ha scippato’ la vittoria a Tiger e Charlie Woods del PNC Championship, torneo che vede protagonista la famiglia.
Tiger Woods ha poi proseguito: “Avere unno stile di vita sano, con allenamento, concentrazione e impegno per il fitness è fondamentale per migliorare nella propria carriera. Lo abbiamo visto con Gary e Bernie e loro ancora oggi sono piuttosto competitivi”.
Tiger Woods ha rivelato recentemente di essersi sottoposto ad un’operazione alla schiena e ora sta lavorando per rientrare nelle migliori condizioni possibili. Ai PNC Championship Bernhard Langer ha vinto in coppia con suo figlio Justin, in volata proprio su Tiger e suo figlio Charlie Woods.