Tiger+Woods%2C+svelato+il+segreto+del+suo+successo%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+del+tecnico
tshotit
/articolo/tiger-woods-svelato-il-segreto-del-suo-successo-arriva-lannuncio-del-tecnico/38715/amp/
Primo Piano

Tiger Woods, svelato il segreto del suo successo: arriva l’annuncio del tecnico

Tiger Woods è una delle più grandi leggende del mondo del golf. L’ex coach ha parlato senza peli sulla lingua ed ha svelato tutto.

Quando parliamo del golfista Tiger Woods trattiamo di una delle più grandi leggende di questo sport. Il campione americano è l’atleta che ha vinto di più nella storia di questo sport, è colui che probabilmente più di tutti ha reso celebre il golf nell’ultimo ventennio e che addirittura alcuni paragonano al Michael Jordan di questo sport.

Tiger Woods shock (Lapresse) Tshot

E’ ovviamente l’autentico GOAT di questo palcoscenico e in molti lo hanno ammirato ed apprezzato. Ha avuto vari problemi legati al mondo dello sport e personali ma si è sempre o quasi ripreso ed ha dato un importante contributo. Una delle figure più importanti della carriera di Tiger Woods è Hank Haney, ex golfista e per anni coach dell’americano classe 1975. Haney ha parlato con dei fan della storia di Tiger ed ha rivelato qualche segreto del campione.

Hank è ormai un esperto istruttore di golf e ha lavorato con vari golfisti di rilievo, tra questi anche Mark O’Meara. Naturalmente la collaborazione più fruttuosa è quella con Woods: i due insieme hanno vinto 31 titoli e ben 6 Major insieme. Nessun coach ha vinto un numero maggiore di titoli con Tiger Woods accanto.

Tiger Woods, Haney svela il suo segreto

Tempi indietro Haney ha consigliato a Woods come migliorare e ha dato un segreto che è apparso piuttosto semplice ai fan: “Vuoi abbassare il tuo handicap? Elimina i tiri di penalità, fai 2 chips ed elimina tre putt, una formula semplicissima”, e queste parole che ha lasciato sbalordito i suoi fan.

Tiger Woods, shock lo ha fatto davvero (Lapresse) tshot

Alcuni dei suoi tifosi sono rimasti sorpresi dinanzi a queste parole e hanno chiesto ad Haney come Tiger Woods ha reagito a queste parole. Lui – in maniera abbastanza sornione – ha spiegato: “Statisticamente è stato il periodo più prolifico della sua carriera, ovviamente chiunque può dire la propria ma quelli che vi dico ora sono fatti”.

Tiger Woods ha ottenuto una media di punteggio di 67.69 nel 2007, raggiungendo numeri da record. Oltre a questo l’accoppiata Haney-Woods ha ottenuto numeri spaventosi, è stato numero 1 al mondo per 257 settimane consecutive e ha vinto – sempre in questo momento – per ben quattro volte il titolo di PGA Player of the tour, vari numeri che lo inseriscono nella leggenda di questo sport. E Haney rivendica il loro rapporto e ha affermato che i suoi consigli – per alcuni considerati – semplici, sono stati decisivi alla fine.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

2 ore ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

5 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

11 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

1 giorno ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago