Tom McKibbin, il consiglio di Rory McIlroy e il rischio per la Ryder Cup

Rory McIlroy ha deciso di dare un consiglio importante a Tom McKibbin, che rischia di non prendere parte alla Ryder Cup e ai major più importanti

Tom McKibbin potrebbe iscriversi al LIV Golf in questa stagione, anche se è un membro del PGA Tour e del DP World Tour. Rory McIlroy in questo senso lo ha avvertito, perché accettare la ricchissima offerta del circuito di PIF potrebbe portare a delle rinunce. Il golfista, però, ha rifiutato di commentare i rumors riguardo la Team cup dove ha giocato insieme a Tyrrell Hatton.

McIlroy preoccupato
Tom McKibbin, il consiglio di Rory McIlroy e il rischio per la Ryder Cup (LaPresse) Tshot.it

Ma è arrivata una rivelazione da parte di McIlroy in conferenza stampa prima dell’Hero Dubai Desert Classic, queste le sue parole riportate da Sky Sports: “Mi piace molto Tom come persone, come giocatore. Penso che abbia un sacco di potenziale. Gli ho detto, se fossi nei tuoi panni, farei una scelta diversa da quella che stai pensando di fare”.

Prosegue McIlroy dicendo: “Penso che aver lavorato così duramente per ottenere la tessera del PGA Tour negli Stati Uniti, cosa che ha fatto lui, per raggiungere quell’obiettivo l’anno scorso, sia stato un grande risultato”. Inevitabilmente, McKibbin dovrebbe fare delle rinunce se accettasse la corte del LIV, che garantisce stipendi molto alti, ma allo stesso tempo porta all’esclusione dai grandi tornei.

L’avvertimento di McIlroy a McKibbin sul LIV Golf

McIlroy, infatti, si è soffermato su queste rinunce facendo un quadro preciso: “Quello che potenzialmente sta sacrificando e rinunciando all’accesso ai tornei major, un potenziale posto alla Ryder Cup, a seconda di come giocherebbe… Se fossi nella sua posizione e avessi il suo potenziale, e credo di averlo avuto in passato, non prenderei quella decisione”.

McIlroy preoccupato
Tom McKibbin, il consiglio di Rory McIlroy e il rischio per la Ryder Cup (LaPresse) Tshot.it

Rory McIlroy, successivamente, ha specificato che sarà McKibbin ha prendere la decisione finale sul suo futuro e che lui cerca soltanto di spiegargli qual è la sua prospettiva. E ha detto che sarebbe ‘deludente’ se il suo connazionale dovesse unirsi al LIV. Tra i due ci sono 13 anni di differenze e sono cresciuti nello stesso circolo, quindi è inevitabile che McIlroy si senta un po’ toccato da quello che potrebbe succedere.

La sua chiusura, infatti, è stata eloquente: “L’ho detto chiaramente, non ti starò a fianco se devi prendere la decisione che senti di dover prendere da solo. Ma allo stesso tempo, ho la sensazione che lui stia rinunciando a molto per non trarne poi così tanto beneficio”.

Gestione cookie