La Juventus potrebbe riabbracciare a parametro zero un grande ex, rifiutate proposte dall’Arabia: possibile ritorno in bianconero.
Tre mesi per concludere al meglio il campionato, blindando il piazzamento in Champions League, e per mettere già da ora le basi per una prossima stagione da protagonisti, iniziando a programmare un mercato importante. Questa è la missione attuale della Juventus, che in questa stagione si è trovata, sorprendentemente, a sognare lo scudetto, ma tornando bruscamente sulla terra dopo gli ultimi deludenti risultati.
C’è ancora spazio per regalarsi soddisfazioni in questa annata. Chiudere eventualmente il campionato al secondo posto sarebbe un risultato prestigioso, c’è poi una Coppa Italia da provare a vincere, per riprendere l’abitudine a vincere trofei, ormai interrotta dal 2021 e dall’anno con Andrea Pirlo alla guida tecnica, che portò a casa Supercoppa italiana e poi proprio la Coppa Italia. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per capire come rinforzare la rosa e renderla competitiva per il ritorno nella principale competizione europea.
Il ds è colui che è stato incaricato di costruire le fondamenta di un nuovo ciclo, a caccia di vittorie ma basato sulla sostenibilità economica, per non ripetere gli errori del passato. Ecco perché nelle prime due sessioni da dirigente bianconero si è mosso in maniera limitata e oculata. Potrà di certo ‘osare’ di più nella prossima estate, ma ugualmente senza spese particolarmente folli. E sempre alla ricerca di opportunità a basso costo da sfruttare, come i famosi colpi a parametro zero. Uno di questi, potrebbe sancire un ritorno a Torino di un grande ex.
Alla Continassa, potrebbe rivedersi, a sorpresa, Leonardo Spinazzola. Il laterale sinistro, alla Roma, ha vissuto stagioni complicate dopo il grave infortunio del 2021, riuscendo a tornare in campo ma faticando a ritrovare la stessa continuità.
Contratto in scadenza con i giallorossi, che di certo non verrà rinnovato. Il suo agente Davide Lippi sta già valutando diverse offerte e per il laterale mancino sono arrivate proposte multimilionarie dall’Arabia Saudita. Che però per il momento Spinazzola non considera nemmeno.
Si sente ancora un giocatore di alto livello e vuole dare ancora tanto al calcio italiano, magari restando in orbita Nazionale. Spinazzola attende una chiamata da un club di alto profilo e la Juventus potrebbe pensare di riportarlo a casa, in una fascia sinistra che perderà Alex Sandro e potrebbe perdere anche Kostic.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…