Torna alla Juve con Conte: ha già detto sì!

Il ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus è un evento che si paventa da tempo. C’è chi scommette che accadrà e in tal caso sarà pronto a fare le valigie per seguirlo a Torino

Antonio Conte come mina vagante. L’eccellente e di successo allenatore italiano si vede spesso in giro sugli spalti dei vari campi di Serie A per seguire da vicino giocatori e squadre interessanti e restare sempre sul pezzo. Dopo aver concluso anzitempo la sua avventura sulla panchina del Tottenham, il tecnico leccese è tornato in Italia. Per adesso non ha ceduto al corteggiamento da parte di nessuna società che l’abbia avvicinato.

Carrera sul ritorno di Conte alla Juventus
Antonio Conte alla Juventus? Ecco chi lo seguirebbe (ANSA) – tshot.it

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis ci ha provato a più riprese, soprattutto nel periodo a cavallo fra l’esonero di Rudi Garcia e il ritorno dopo anni di Walter Mazzarri. Il patron azzurro continua a crederci e a lavorarci per l’estate. La decisione, poi, da parte della Roma di separarsi anzitempo, durante la sessione invernale di calciomercato, dall’idolo José Mourinho è stata drastica quanto tumultuosa. Per adesso la squadra giallorossa sarà condotta fino al termine della stagione dalla leggenda romanista, Daniele De Rossi, ma in estate proprio Conte potrebbe essere un nome fra i favoriti.

Fra un club e l’altro, spunta come di consueto la possibilità di un ritorno alla Juventus, il club che più ha caratterizzato la carriera professionale di Antonio Conte. Al di là di come terminerà la stagione, la continuità di Massimiliano Allegri non è per niente assicurata. I bianconeri paventano aria di cambiamento per rilanciarsi e si potrebbe partire proprio dal progetto tecnico. Fino ad ora non ci sarebbero stati particolari contatti che facciano presentire un ritorno vicino, ma nulla è da escludere dato lo stretto vincolo fra le parti.

Juventus, in panchina torna Antonio Conte? È già pronto un collaboratore

Ai microfoni di ‘TvPlay’ in onda su Twitch è intervenuto l’ex difensore della Juventus, Massimo Carrera, il quale ha parlato di Antonio Conte e di un suo possibile ritorno alla Juventus. Dal suo punto di vista sarebbe possibile, dati anche i rapporti fra il tecnico e la società bianconera. Inoltre, si tratta di un profilo apprezzato da qualsiasi tifoseria per atteggiamento e coinvolgimento dell’allenatore con la piazza: “È un vincente, ha le qualità per fare bene ovunque. Si fa seguire dai giocatori, è un condottiero vero”.

Carrera con Conte alla Juventus? Le dichiarazioni
Carrera sur ritorno di Conte alla Juventus (ANSA) – tshot.it

Partecipativo del progetto al 100%, ma per questa ragione anche esigente circa le scelte che compie la società. Anche Massimo Carrera sottolinea come per Antonio Conte il calciomercato sia uno snodo chiave, in quanto necessita di costruire una squadra che sia a sua immagine affinché renda nel migliore dei modi, quindi “cercherà di fare una lista dei calciatori da comprare”. La preferenza potrebbe essere approdare in un club la cui rosa possa giocare secondo il 3-5-2, sebbene si adatti, quindi la Juventus fa al suo caso. E, se ciò dovesse accadere, l’ex Carrera non ha dubbi: “Io suo vice alla Juventus? Accetterei subito”.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie