Torna per restare alla Juve, Giuntoli rifiuta 50 milioni di euro

Clamoroso ritorno in casa Juventus, la scelta è stata fatta: Giuntoli è pronto a rifiutare una cifra davvero esagerata.

La Serie A sta per volgere al termine ed il rendimento della Juventus, in quest’ultima parte della stagione, è stato sicuramente al di sotto delle aspettative. Adesso, però, c’è da pensare ad una sola cosa: il calciomercato estivo.

Soulè: Giuntoli lo vuole trattenere alla Juventus
Juventus pronta a rifiutare 50 milioni di euro (LaPresse) – tshot.it

In casa Juventus è già tempo di pensare ai piani che riguarderanno la costruzione di una squadra ancora più forte in vista della prossima stagione. Con ormai la qualificazione alla prossima Champions League in tasca, i bianconeri sono concentrati sui rinforzi da regalare all’allenatore che – verosimilmente – rimpiazzerà Massimiliano Allegri.

Non è ancora chiaro se alla fine il tecnico bianconero rimarrà fino alla scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2025: e nonostante le dichiarazioni di Giuntoli, la sensazione è che Allegri possa presto lasciare il posto ad un nuovo allenatore.

Da qui in poi, prenderanno corpo le strategie bianconere ed una di queste – con grande sorpresa dei tifosi – potrebbe riportare a Torino un grande calciatore pronto a fare finalmente la differenza con addosso la maglia della Juventus. L’indiscrezione è clamorosa, i tifosi stavolta sono spiazzati: la decisione di Cristiano Giuntoli non lascia spazio a dubbi.

Juve, scelta clamorosa: non parte più

Su ‘X’ la pagina ‘Enganche’ è una fonte spesso e volentieri di novità rilevanti per quel che concerne il progetto Juventus. Soprattutto in ottica calciomercato dove pare proprio che Giuntoli abbia preso la prima importante decisione dell’estate 2024.

Soulè: Giuntoli lo vuole trattenere alla Juventus
La Juventus ripartirà da Matias Soulè (La Presse foto) – tshot.it

Secondo la fonte, la Juventus avrebbe già comunicato a Matias Soulè e ai suoi agenti che il fantasista argentino tornerà alla base dopo il prestito al Frosinone. Si è parlato a lungo della possibilità per i bianconeri di fare cassa con la cessione del giovane prodigio sudamericano: adesso i piani sembrano decisamente cambiati.

La Juve vuole puntare forte sul ragazzo, convinta dai mesi di altissimo livello che Soulè ha collezionato con il Frosinone. 35 presenze complessive con 11 reti e 3 assist vincenti non sono un caso: le doti di Soulè faranno sicuramente comodo all’attacco juventino in vista della stagione 2024/25.

Viene inoltre riferito come eventuali offerte dovranno soddisfare le esigenze bianconere: Giuntoli è pronto a richiedere cifre quasi proibitive per il cartellino di Soulè che già lo scorso gennaio è stato accostato a diverse grandi squadre della Premier League. Una proposta da 40-50 milioni di euro potrebbe venire valutata internamente: per meno, la dirigenza bianconera nemmeno si siederà a trattare la cessione del talento argentino.

Gestione cookie