Torna Schumacher, coinvolto Hamilton: lo ha detto davvero

La partenza di Hamilton potrebbe favorire il clamoroso ritorno di Schumacher. I fan della Formula 1 sono pronti all’ennesimo scossone.

Mai come in questi ultimi giorni i seguaci della F1 hanno avuto così tanto materiale su cui discutere. La loro competizione preferita è stata, per una delle prime volte, sotto gli occhi e sulla bocca di chiunque. Merito della notizia riguardante l’approdo di Hamilton nel team Ferrari, che avverrà a partire dall’annata del 2025.

Torna Schumacher, coinvolto Hamilton
Hamilton favorisce un altro pilota: ecco come (Tshot.it). ANSA Foto

Questo potrebbe portare con sé un altro evento a dir poco clamoroso. Per quanto ovviamente sia, in proporzione, una news molto meno altisonante di quella precedentemente citata. A questo proposito, infatti, uno dei senior della lega ha espresso la sua opinione circa un trasferimento che a breve potrebbe diventare realtà.

Notizia bomba in F1

I seguaci della F1 a breve dovranno prepararsi all’ennesima notizia bomba. Dopo aver visto uno dei piloti più forti di sempre passare alla scuderia Ferrari, il vuoto che verrà lasciato in Mercedes dovrà essere colmato per forza di cose. E dunque, dando il via alle ipotesi, chi sarà il successore del britannico?

Notizia bomba in F1
Schumacher sostituirà Hamilton: c’è la suggestione (Tshot.it). ANSA Foto

Ad aver fornito una risposta chiara in merito è stato Ralf Schumacher, fratello minore di Michael Schumacher nonché ex corridore della Formula Uno. L’ex professionista tedesco ha voluto comunque fornire il suo nome ideale per rimpiazzare Lewis Hamilton.

Si tratta di suo nipote Mick Schumacher, figlio della leggenda delle quattro ruote. Fino ad oggi il giovane non ha avuto chissà quali fortune, ma una scuderia del genere saprebbe probabilmente valorizzarlo nel migliore dei modi. Il leader della squadra, con ogni probabilità, diverrà Russell, ma non è da escludere un approccio molto più “da vivaio” per il team.

Un nuovo ciclo in grado di dare spazio ai piloti più giovani può essere possibile, una volta terminata l’egemonia targata Hamilton. Nonostante il fatto che sia suo nipote possa essere un fattore condizionante, Ralf non ha chissà quali dubbi riguardo le capacità tecniche del giovane Mick.

Ciò è testimoniato anche dal supporto che Wolff, direttore esecutivo di Mercedes, ha mostrato per il classe 1999. Tra i piloti più giovani in circolazione, per i due professionisti citati è lui il più meritevole. Nessuno chiaramente si sognerebbe mai di pretendere fin da subito risultati convincenti. Questo farà infatti parte del nuovo approccio della squadra, che potrebbe diventare una rampa di lancio per molti.

Gestione cookie