L’Inter corre ai ripari dopo i recenti infortuni: serve una quinta punta. La soluzione può arrivare in casa, il giocatore è già pronto.
Il mercato nell’ultima finestra di mercato ha visto diversi giocatori nuovi per arrivare all’Inter. Diversi sono stati gli acquisti in attacco, dove oltre a Thuram (che sta giocando molto meglio del previsto) sono arrivati Marko Arnautovic e Sanchez. Entrambi hanno dimostrato la loro fragilità fisica, con l’austriaco che si è recentemente infortunato e potrebbe stare fuori per un mese.
Questo elemento ha fatto preoccupare Inzaghi, che sta pensando ad un’altra punta per completare definitivamente il reparto e far fronte ai vari problemi fisici in attacco. La soluzione per l’Inter può arrivare in casa, con un nome che da molto tempo aspetta di essere confermato nella rosa nerazzurra. La sua occasione può arrivare proprio sotto la corte di Simone Inzaghi.
Il giocatore in questione è Sebastiano Esposito, attualmente in prestito alla Sampdoria. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, Esposito è stato girato a varie squadre in prestito, tra cui Bari e Basilea (in Svizzera), e ultimamente si trova nella Samp allenata da Andrea Pirlo. Il classe 2002, però, non ha ancora trovato lo spazio necessario, e potrebbe rientrare alla casa madre già da gennaio per aiutare l’Inter in attacco al momento dell’occorrenza.
Sono solo 17 i minuti giocati finora in Serie B, con l’attaccante della nazionale U21 che preferisce rendersi utile per la sua squadra piuttosto che rimanere in panchina alla Sampdoria. Gennaio può essere la svolta per la punta nata Castellammare di Stabia.
17 minuti in 2 partite sono troppo pochi per quello che viene considerato ancora come uno degli attaccanti più promettenti nel calcio italiano. Sebastiano Esposito ha già girato diverse squadre tra Italia e estero, senza trovare davvero il suo spazio. I minuti promessi dalla Sampdoria sembrano non essere stati soddisfatti; ecco perché il giocatore sta pensando seriamente all’opzione di tornare alla casa madre per sopperire ai problemi fisici nell’attacco di Inzaghi.
Passato anche in Svizzera e in Belgio, la punta inizia ad avere una certa maturità calcistica, che potrebbe tornare utile al ct nerazzurro per schierare un attaccante fresco in campo al momento del bisogno, e che conosce già i suoi schemi. Attualmente è in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, con una clausola per il controriscatto a favore dell’Inter. Il giocatore può essere comunque richiamato a gennaio e far parte della rosa di Inzaghi per il campionato in corso.
Alcuni parlano di talento sfumato, ma in alcuni periodi Esposito ha dimostrato le sue doti in campo anche nel precampionato svolto con l’Inter. Sicuramente non ha ancora trovato la squadra giusta, e la Sampdoria sembra essere piuttosto lontana da questa idea, perciò un ritorno (anche se per metà stagione) nella squadra che lo ha cresciuto può essere utile per un giocatore in cerca di conferme per la propria carriera.
A gennaio scopriremo il futuro di Esposito. Per adesso dovrà aspettare gennaio, cercando di giocare più minuti possibili sotto la guida di Pirlo.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…