Tornei Golf 20-23 maggio 2010

Rory Sabbatini
I fratelli Molinari con Matteo Manassero sono impegnati nel prestigioso BMW PGA Championship in Inghilterra ma negli Stati Uniti i migliori giocatori mondiali maschili e femminili danno la caccia ai tornei settimanali di PGA Tour e LPGA Tour che si giocano dal 20 al 23 maggio prossimi
 
Iniziamo proprio con l’US PGA Tour il cui appuntamento settimanale è al TPC Four Season Resort di Irving nel caldo Texas con l’HP Byron Nelson Championship (20-23 maggio) che vedrà tra i partecipanti tutti i migliori giocatori non impegnati in Inghilterra con il BMW PGA Championship.

Difende il titolo il sudafricano Rory Sabbatini, tra i rivali più accreditati possiamo segalare l’ex numero uno al mondo, il fijano Vijay Singh, gli americani Kenny Perry e Hunter Mahan, l’australiano Stuart Appleby, ma ovviamente può sempre saltare fuori l’outsider di giornata. Ricco montepremi è di 6,5 milioni di dollari dei quali 1.170.000 spetteranno al primo classificato.
 
Sul fronte LPGA spazio all’interessantissima e avvincente formula match play con il Sybase Match Play Championship (20-23 maggio): il classico duello uno contro uno, in questo caso una contro una con tabellone a 64 giocatrici e finalissima con le due più agguerrite. Chissà come si comporterà la neo-numero uno Jiyai Shin? Montepremi di 1.500.000 dollari.

Gestione cookie