[galleria id=”73″]E’ stato presentato a Firenze, presso la Regione Toscana, il 1° Toscana Golf Open – Italian Federation Cup P.G.A European Challenge Tour che si giocherà dal 17 al 21 ottobre al Golf Club & Country Club Le Pavoniere di Prato disegnato dal leggendario Arnold Palmer. Un torneo che ha tutte le carte in regola per richiamare i migliori giocatori italiani e anche qualche campione europeo
Con un montepremi di 140mila euro sarà l’ultimo torneo del Challenge Tour prima del Master finale al quale parteciperanno i primi 50 giocatori del ranking. Un’esperienza che durerà quattro giorni di gara, ma che avrà un contorno molto più ampio, con attività, manifestazioni correlate che mescolano abilmente turismo con sport e opportunità di conoscere le bellezze del paesaggio e delle tradizioni. Ma lo scopo della manifestazione non sarà solo sportivo ma soprattutto turistico. «Il nostro club ha voluto abbinare l’evento sportivo insieme a quello turistico – spiega Giovanni Collini, presidente de Le Pavoniere di Prato – Per questo durante i giorni del torneo si svolgerà un workshop per circa 60 Tour Operator provenienti da ogni parte del mondo al quale verrà mostrato, oltre al campo di gioco de Le Pavoniere e di altri club della Regione, tutto quello che la Toscana può offrire in termini di cultura, enogastronomia e strutture alberghiere».
Ci sarà da aspettarsi i migliori atleti del Challenge Tour 2007 che si giocheranno sul campo l’accesso al Master quindi la bagarre è assicurata dato che questa, ripetiamo, sarà la tappa conclusiva. Tra i partecipanti, il leader attuale, il cileno Felipe Aguilar, Michael Lorenzo – Vera (Fra) e Magnus A. Carlsson (Sve). Non sarà invece presente Edoardo Molinari.