Francesco Totti e Ilary Blasi conducono ormai vite separate, solo ora però viene alla luce un dettaglio relativo al periodo in cui erano legati, che non fa che dare un’idea differente del rapporto esistente tra loro negli ultimi anni.
Francesco Totti e Ilary Blasi hanno formato per quasi vent’anni una coppia che sembrava essere davvero solidissima, al punto tale da essere presi come esempio da parte di molti, che sognavano un amore come il loro. Tra i loro punti di forza c’era anche l’ironia, che li ha portati in più di un’occasione a prendersi in giro a vicenda, al punto tale che c’era chi ipotizzava di vederli protagonisti di una sti-com in stile “Casa Vianello” non appena lui avrebbe appeso le scarpe al chiodo.
E invece anche per loro è arrivata la parola fine, nonostante solo pochi mesi prima avessero smentito seccamente le prime voci di crisi che avevano iniziato a circolare. Almeno ufficialmente però nessuno di loro ha voluto fare accenno alle reali motivazioni che hanno portato all’addio.
Totti e Ilary Blasi: nessuno lo avrebbe pensato
Non si può certamente pensare che Totti e Ilary Blasi si siano lasciati in buoni rapporti, le continue frecciate a distanza che i due si sono lanciati in più occasioni ne sono la dimostrazione. Anzi, arrivare a sottrarsi a vicenda cose a cui il partner era legato (scarpe e borse per lei, Rolex per lui) dimostrano coem fosse importante per entrambi fare un dispetto all’altro, piuttosto che ammettere che l’amore tra loro era ormai finito.
Almeno apparentemente, però, sembrava impossibile pensare che i due fossero in crisi, dall’esterno non trapelavano molti segnali a rigardo. A distanza di tempo emerge un dettaglio di cui in pochi erano a conoscenza, relativo all’ultimo periodo della loro unione, che fa vedere le cose in maniera diversa rispetto all’opinione comune. A dire la sua è Aldo Cazzullo, il giornalista che un anno fa aveva fatto l’intervista all’ex calciatore, in cui aveva rivelato di essersi sentito “abbandonato” da quella che allora era ancora sua moglie.
“Totti voleva ufficializzare la storia con Noemi, ma allo stesso tempo fare capire che non era stato lui l’unico a sbagliare. Sono stati tanti gli addii che ha dovuto gestire, quello al calcio, la rottura con la Roma, il Covid, la morte del padre – sono state le sue parole al settimanale ‘Gente’ -. Lui aveva bisogno di supporto, ma Ilary non c’era, questo ha raccontato. A Ilary il ‘Corriere’ ha dato la possibilità di dare la sua versione dei fatti, ma lei si è rifiutata”.
Un silenzio che fa rumore
Alla luce di quello che è poi avvenuto dopo, non può che essere normale chiedersi perchè Ilary Blasi non ha voluto replicare alle parole di Totti. Farlo sarebbe stato più che naturale, soprattutto perché l’immagine che lui aveva dato di lei non era delle migliori, quindi sarebbe stato più che naturale per lei chiarire se davvero le cose fossero andate in quel modo. Molti in questi mesi si sono schierati a fianco della conduttrice, soprattutto perché il primo a uscire allo scoperto con una nuova donna è stato il “Pupone”, ma non è escluso a questo punto che le cose siano andate diversamente come ha sottolineato lui stesso.
Lei ha preferito ribattere, anche in Tv e sui social, solo con una serie di frecciate nemmeno troppo velate. È stata davvero la scelta giusta?
Nuovi dettagli potrebbero però emergere nella nuova udienza in Tribunale, dove si punta a dimostrare chi sia stato il primo tra i due a tradire. Come se fosse un concorso a premi, cosa che non può sembrare desolante per due che si sono amati così tanto.