Tour, scandalo doping: nel mirino Pogacar e altri, emergono i dati

Clamoroso scandalo doping al Tour de France 2024 e ora le notizie che vengono fuori e sono confermate creano un precedente quasi unico.

A soltanto ad una tappa da quella che è la conclusione dello storico Tour de France che vengono fuori delle notizie choc in merito a quello che è accaduto e ora la situazione si fa davvero preoccupante. Viene fuori uno scandalo di doping e nel mirino ci sarebbero il vincitore e anche altri ciclisti accusati che possono rischiare davvero grosso.

Incredibile ciò che è accaduto al Tour de France con il vincitore che già c’è ed è l’immenso Tadej Pogacar che ha distrutto tutti i suoi avversari e adesso vengono fuori delle notizie molto importanti che riguardano quello che è accaduto.

Doping Tour de France 2024, vince Pogacar
Clamoroso scandalo doping al Tour de France 2024 – (La Presse) – tshot.it

Una storia davvero da raccontare quella che sta accadendo al Tour de France e che si chiuderà in queste prossime ore con il vincitore Tadej Pogacar che ha battuto tutta la concorrenza andando a dominare gli avversari con dei dati davvero schiaccianti e ora spunta il clamoroso caso doping al Tour de France 2024.

Tour de France 2024: scandalo doping per Pogacar e altri

Siamo al termine di quello che è stato il Tour de France di questa stagione e ad una tappa dal termine c’è già il vincitore: lo strepitoso Tadej Pogacar che fa il paio con quello del Giro d’Italia.

Il 25enne sloveno fa una doppietta da urlo tra Giro d’Italia e Tour de France, il tutto avvenuto dopo un quarto di secolo, visto che l’ultimo a riuscirci fu Marco Pantani nel 1998.

Accuse a Pogacar
Critiche e polemiche contro Tadej Pogacar – Tshot.it (Foto LaPresse)

Una vittoria fin troppo schiacciante, perché in questo caso parliamo di minuti e non secondi, dove Pogacar ha infranto alcuni record storici di scalate, come quello dello stesso Pantani sul Plateau de Beille e quello di Indurain a Isola 2000.

Anche altri ciclisti hanno fatto segnare numeri eccezionali e per questo sono emerse le accuse di doping al Tour de France per Pogacar e altri ciclisti. Confrontando i dati ha fatto accuse veramente durissime Antoine Vayer, ex preparatore della Festina: “Questo Tour è il più sporco di tutta la storia del ciclismo”. Una frase che ora potrebbe scrivere la storia del ciclismo e del doping se fosse vera.

Il ciclismo resta uno sport super controllato sotto questo punto di vista per i continui scandali di doping. Eppure al momento non è emerso nessun test positivo. Oltre Pogacar anche altri 8 corridori sono sospetti e accusati visti i numeri ottenuti che sono emersi ora fuori.

Gestione cookie