Tradimento choc e addio Juve: va all’Inter con lo scambio

Colpo di scena, addio Juve e si trasferisce all’Inter: bianconeri a pezzi, spunta il clamoroso scambio estivo.

Un cammino che nella passata stagione ha viaggiato parallelo, con in mente lo Scudetto da conquistare. Poi il tracollo bianconero e il meritato trionfo dell’Inter. Ma molto presto, nelle prossime settimane, la Juventus ed il club di Oaktree potrebbe tornare protagoniste: stavolta in sede di mercato.

Dalla Juve all'Inter: lo scambio è folle
Addio Juve, c’è l’Inter: scambio clamoroso – Tshot.it

La società torinese ha mostrato limiti importanti, soprattutto nella seconda parte della scorsa annata. E così Cristiano Giuntoli si sta dando da fare per consegnare il prima possibile al neo allenatore della Juventus Thiago Motta i rinforzi per costruire una squadra sempre più competitiva, anche e soprattutto in Europa. In tal senso potrebbe spuntarvi però lo zampino di Beppe Marotta, che già in passato ha riservato non poche beffe alla sua ex società e che mira a rendere l’Inter una delle squadre più forti d’Europa.

Il presidente dell’Inter negli ultimi tempi ha già ‘bloccato’ due grandi colpi che a giorni vestiranno ufficialmente la maglia dell’Inter. Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, a parametro zero, proveranno a rendere l’Inter una corazzata ancor più irresistibile. Due svincolati di lusso che la dirigenza della ‘Beneamata’ non si è lasciata scappare, vincendo la concorrenza di tante altre società interessate sia al polacco che al bomber iraniano.

Altro che Juve, firma con l’Inter: scambio pazzesco

Ma non è finita qui. Molto del mercato dell’Inter potrebbe dipendere dal futuro di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è finito in cima alla lista del Bayern Monaco e pare proprio che il club tedesco – da un momento all’altro – potrebbe farsi avanti con una ricchissima proposta che non lascerebbe altra scelta all’Inter se non cederlo nelle prossime settimane.

niente Juve va all'Inter
All’Inter con lo scambio: Juve beffata (Ansa) – Tshot.it

Così, davanti ad una cifra di almeno 70 milioni, si aprirebbe un clamoroso scenario per rimpiazzare l’ex milanista. E lo ‘schiaffo’ alla Juve sarebbe immediato. Occhi su Khephren Thuram, forte centrocampista del Nizza che vedrà scadere il suo contratto coi rossoneri il 30 giugno 2025. La Juventus ci sta lavorando da tempo ma l’inserimento dell’Inter potrebbe cambiare le carte in tavola, visto che Marotta ha già in mano due pedine che alletterebbero non poco la dirigenza del Nizza. Oltre all’appoggio di Marcus nel convincere il fratello centrocampista, l’offerta nerazzurra punterebbe a 12 milioni di euro cash più una contropartita.

In questo caso Marko Arnautovic o Joaquin Correa. Il primo falcidiato dagli acciacchi e quasi mai decisivo nella sua prima e forse ultima stagione in maglia nerazzurra. Per l’argentino, di ritorno dopo il deludente prestito al Marsiglia, le porte della Pinetina sono chiuse: e così potrebbe diventare lui la pedina ideale per scardinare le resistenze del Nizza e portare a Milano Khephren Thuram, superando una volta per tutte la dirigenza juventina.

Impostazioni privacy