Tradimento Inter, ha scelto il rivale più odiato

Si allontana un obiettivo dell’Inter sul calciomercato in entrata, il calciatore che piace molto ai nerazzurri ha scelto gli eterni rivali

L’Inter seconda in classifica dietro al Milan è stata la notizia più importante dell’ottava giornata di Serie A. I nerazzurri non sono riusciti a superare l’ostacolo Bologna fra le mura di San Siro, facendosi raggiungere dalla truppa rossoblù guidata dall’ex Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano sentiva particolarmente questa gara e alla fine i suoi calciatori hanno strappato un pareggio prezioso.

Gli eterni rivali vogliono prendere l'obiettivo dell'Inter
Giuseppe Marotta, sfuma il colpo Inter: lo prendono i grandi rivali (ANSA) – Tshot.it

Discorso ben differente, invece, per la ‘Beneamata’, che è uscita dal Meazza col sapore di sconfitta in bocca. Già, perché pesano molto di più i due punti persi piuttosto che il punto guadagnato. Nell’ultimo periodo l’Inter è calata fisicamente e mentalmente. E quando ciò accade i risultati ne risentono, anche se in realtà un gruppo del genere dovrebbe saper vincere in maniera ‘sporca’ ogni tanto, come fanno le grandi squadre.

Il Milan, per dire, ha superato tutti gli ostacoli incontrati finora – tolta la parentesi horror relativa al Derby della Madonnina – e non sempre brillantemente. Inzaghi deve lavorare su tale aspetto, altrimenti il rischio di non riuscire nuovamente a mettere le mani sul principale trofeo nazionale aumenterebbe notevolmente nei mesi a venire.

Lo Scudetto è l’obiettivo primario del club milanese, di conseguenza un altro fallimento potrebbe portare a dei cambiamenti importanti nel mondo Inter. La società ha dato grande fiducia al tecnico piacentino e si aspetta che il team sia più costante in termini di rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco.

Nel frattempo l’Ad Giuseppe Marotta ed il direttore sportivo Piero Ausilio continuano a lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato, riflettendo su come potenziare in futuro la rosa a disposizione. Allo stato attuale delle cose il reparto più ricco è la mediana, ma Stefano Sensi sicuramente andrà via a parametro zero e non è da escludere che Nicolò Barella abbandoni la nave interista nell’estate del 2024.

Calciomercato Inter, il colpo può sfumare: lo prendono i rivali di sempre

Perciò la dirigenza si guarda attorno alla ricerca di possibili occasioni ghiotte. A questo proposito, l’Inter apprezza parecchio il profilo di Dani Ceballos, centrocampista di proprietà del Real Madrid. Lo spagnolo classe ’96, che lo scorso 7 agosto ha compiuto 27 anni, non è centrale nei progetto tecnico dei ‘Blancos’.

Gli eterni rivali vogliono prendere l'obiettivo dell'Inter
Dani Ceballos può finire all’Atletico Madrid: il tradimento choc spiazza l’Inter (ANSA) – Tshot.it

Di conseguenza, l’ex Arsenal potrebbe convincersi a cambiare aria per godere di un maggior minutaggio altrove e diventare finalmente protagonista in un club di un certo spessore. Non solo la ‘Beneamata’, Ceballos più volte è stato accostato alle big italiane. È un profilo che in Serie A potrebbe rendere davvero bene, ma Simeone preferirebbe una permanenza in Liga. Stando a quanto riferisce ‘Elgoldigital.com’, infatti, la pedina nata a Utrera sarebbe finita nel mirino dell’Atletico Madrid.

Simeone in estate aveva chiesto un rinforzo a centrocampo: l’obiettivo numero uno era Hojbjerg, però non è stata trovata l’intesa tra le parti in causa e l’affare col Tottenham è saltato. Ceballos sembra disposto a prendere in considerazione l’ipotesi Atletico e nel caso si tratterebbe di un tradimento non da poco. L’Inter osserva a distanza, sperando che la vicenda possa mutare a suo favore.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie