Tradimento totale: dal Milan alla Juve, affare a sorpresa

Il Milan rischia di vedersi sfuggire uno dei suoi gioielli in direzione Torino. La Juventus di Allegri fa sul serio e lo ha messo nel mirino 

In vista della prossima stagione potrebbe esserci un clamoroso tradimento, a dire la verità un po’ cercato dal Milan per il modo in cui ha trattato il giocatore. Giuntoli è uno che sa inserirsi alla grande in trattative complicate e vorrebbe accontentare il suo allenatore.

Calciomercato Milan, che tradimento
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Tshot.it) – Ansafoto

Il Milan e la Juventus sono, assieme al Napoli, le alternative più credibili all’Inter, nella corsa allo Scudetto. I rossoneri sono partiti piuttosto bene, hanno subito il duro colpo dei 5 gol presi nel derby e si sono rimessi in carreggiata piuttosto velocemente. Stefano Pioli ha qualche problema contro Simone Inzaghi, ormai le statistiche parlando chiaro (5 su 5), ma al netto di tutto sta proseguendo nel suo lavoro di costruzione di una nuova squadra.

I tanti arrivi dal mercato hanno reso necessario un reset rispetto alla scorsa stagione, ma contro la Lazio si sono già viste ottime cose per quanto riguarda la creazione del nuovo gruppo. Gli automatismi stanno crescendo e Adli in mezzo al campo non sta facendo rimpiangere l’infortunato Krunic.

Chi non ha fatto parte di questo progetto è Charles De Ketelaere. Il belga è stato la pietra dello scandalo l’anno scorso, il principale motivo degli addii di Maldini e Massara. Ebbene si, considerando che con i 30 milioni di euro spesi per strapparlo al Bruges si poteva di certo fare qualcos’altro. Il ragazzo ricordava Kakà nelle movenze, ma a San Siro non hanno mai visto nulla di vicino al brasiliano.

Juventus, idea De Ketelaere per la prossima stagione: l’Atalanta può essere un alleato

Andando ad analizzare i numeri di De Ketelaere nella passata stagione, notiamo che in 40 presenze stagionali ha totalizzato zero reti. Ora con l’Atalanta è già a quota 2 con appena 6 partite giocate (inclusa l’Europa League). Un giocatore rinato, rigenerato e che sta mostrando finalmente il suo reale valore.

De Ketelaere nel mirino della Juve
La Juve pesca in casa Milan per il prossimo anno (TShot – Ansa)

La Dea lo ha strappato al Milan in prestito con diritto di riscatto, visto che i rossoneri hanno cercato di non perderlo subito a titolo definitivo. Come riportato dai colleghi di calciomercato.it, ora però il rischio per Pioli e i suoi è di vederselo sfilare non dai nerazzurri ma dalla Juventus. Si perché Giuntoli ha fiutato l’affare e le caratteristiche del trequartista belga potrebbero fare al caso dei bianconeri. La trattativa potrebbe anche non essere direttamente con il Milan, visto che l’Atalanta può riscattarlo con 22 milioni più 4 di bonus.

L’ex ds del Napoli può lavorare ad un’intesa con i bergamaschi per versare una cifra leggermente superiore a quella da riservare al Diavolo e accaparrarsi il giocatore. Ad Allegri piace da impazzire e vorrebbe ripartire proprio da lui per ricostruire un centrocampo in attesa di restaurazione.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie