Il mondo del calcio è sotto shock per l’improvvisa tragedia: è stato diagnosticato un tumore a una stella degli stadi.
Il tumore ha già strappato all’affetto dei loro cari e dei tifosi due miti del calcio: poco più di un anno fa, dopo aver combattuto con un coraggio davvero leonino, Gianluca Vialli si è dovuto arrendere al tumore al pancreas mentre Sinisa Mihajlovic ha dovuto alzare bandiera bianca dopo aver lottato con tutte le sue forze contro la leucemia (tumore del sangue).
Due campioni, due idoli dei tifosi, quindi, non sono riusciti purtroppo a sconfiggere l’avversario più insidioso e e subdolo, il tumore, che torna a popolare gli incubi di tutti gli appassionati di calcio dato che a una stella degli stadi è stato diagnosticato il cancro.
Insomma, più che la SLA, acronimo di Sindrome Laterale Amiotrofica, che ha fatto come vittime illustri lo storico ex capitano del Genoa, Andrea Signorini, e l’ex attaccante, tra le altre, della Fiorentina, Stefano Borgonovo, è il tumore, per così dire, la malattia professionale dei calciatori e delle calciatrici.
Una terribile notizia scuote il mondo del calcio femminile: a Luana Bertolucci è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, tumore che aggredisce i linfociti B, i linfociti T o le cellule NK, le cellule del sistema immunitario.
La stella del calcio femminile brasiliano inizierà il trattamento per curarlo nei prossimi giorni, con il sostegno che le è arrivato da tutto il mondo del calcio, anche dalla Roma femminile, fresca vincitrice del campionato italiano. Infatti, il club giallorosso ha postato sul proprio account ‘X’ un messaggio di supporto, “Ti inviamo il nostro affetto e il nostro sostegno da Roma. Siamo tutti con te, Luana!”, corredato di un cuore rosso.
Il predetto messaggio è stato twittato riprendendo il post dell’Orlando Pride, la squadra di Luana che, ai microfoni del suo club, ha assicurato che combatterà con coraggio contro il linfoma di Hodgkin che l’ha aggredita: “Come atleta professionista ho affrontato molte sfide, dentro e fuori dal campo. Ho sempre combattuto con coraggio e determinazione, e questa volta non sarà diverso”.
Dopo aver ringraziato la Nazionale brasiliana e l’Orlando Pride per il loro sostegno incondizionato ed aver espresso apprezzamento per la vicinanza della sua famiglia e dei suoi amici, Luana Bertolucci ha chiesto il rispetto della sua privacy durante la difficile battaglia contro il linfoma di Hodgkin.
Comunque, tutto il mondo del calcio, pur rispettando ovviamente tale richiesta, non fa mancare il suo incoraggiamento a Luana Bertolucci affinché la stella del calcio brasiliano continui a brillare ancora per moltissimo tempo.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…