Tragedia in campo: è morto durante la partita, era giovanissimo

Una giornata di festa e sport si è presto trasformata in una delle più tristi nella storia di questo sport.

Nel corso della partita la giovane promessa ha infatti patito un malore che gli è risultato essere fatale, perché una volta accasciatosi al suolo il ragazzo non si è più rialzato con le sue gambe, se non tramite l’ausilio dei paramedici che hanno provato a fare di tutto per salvarlo non riuscendoci però.

Tragedia nel mondo dello sport olimpionico
Tragedia in campo, è morto giovanissimo (LaPresse) – tshot.it

Immediati i messaggi di cordoglio e vicinanza al dolore della famiglia dei tifosi, addetti ai lavori e di alcune delle personalità più importanti di questo sport, che oggi piange la scomparsa di una dei prospetti più interessanti al mondo.

Tragedia in campo: è morto a soli 17 anni

La disciplina olimpionica piange la scomparsa di uno dei talenti più interessanti di questo sport. Mai nessuno si sarebbe aspettato una tragedia del genere, eppure durante la partita di questo pomeriggio è successo l’impensabile.

Durante uno scambio con l’avversario, il ragazzo si è improvvisamente accasciato al suolo avvertendo un malore che alla fine gli è risultato essere fatale, nonostante i disperati tentativi dei paramedici di provare a salvarlo in qualche modo. Per un momento si è anche creduto che il peggio fosse stato scampato, ma la situazione è subito precipitata, con il giocatore che sfortunatamente non è riuscito a resistere. A piangerlo non solo la famiglia, ma anche la piccola community che era stato in grado di crearsi in queste prime uscite pubbliche.

Stando dunque a quanto riportato da fanpage.it, il badminton piange la scomparsa della giovane promessa Zhang Zhijie, classe 2007 che nel corso dei campionati asiatici junior di questo sport si è improvvisamente accasciato al suolo durante la partita del suo girone dello scorso 30 giugno. Inizialmente si credeva fosse semplicemente svenuto, ma invece la situazione è risultata essere più grave del previsto.

Addio a Zhijie, stella del badminton: poteva essere salvato?

Il mondo del badminton cinese piange la scomparsa di Zhang Zhijie, deceduto durante una partita del suo girone dei campionati asiatici junior. Attorno alla scomparsa del giovane 17enne cinese aleggia però parecchio “mistero” e polemica, visto e considerato che secondo molti il ragazzo poteva essere salvato con un po’ di repentinità in più da parte dei soccorritori.

Queste polemiche hanno però lasciato il tempo che trovano, visto e considerato che gli organizzatori del torneo hanno riferito che, nonostante il ragazzo sia stato trasportato con urgenza ed in due minuti nell’ospedale della città Yogyakarta, è deceduto alle 23.20 della sera del 30 giugno.

Polemiche attorno alla morte della giovane stella del badminton Zhijie
Poteva Zhijie essere salvato? (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy