Il giocatore ha rivelato via social di avere un tumore: la rivelazione terrificante gela i tifosi, tragedia in Serie A.
Negli ultimi anni, secondo dati statistici, sono in netto aumento i casi di tumore tanto nel mondo quanto in Italia ed ancora oggi non si sa ancora quale sia la causa (o le cause) precisa.
Anche il mondo del calcio, purtroppo, non è esente da questi casi e molti giocatori hanno dovuto fare i conti con il tumore ai testicoli. L’ultimo ad affrontarlo è stato Sebastian Haller, attaccante del Borussia Dortmund, che non si è fatto prendere dallo sconforto ed ha lottato, riuscendo a vincere questa battaglia.
Tuttavia, ci sono anche battaglie più difficili da vincere e che possono gettare nella disperazione ed è quella che si trova ad affrontare Salva Ferrer, giocatore dello Spezia in prestito all’Anorthosis di Cipro. Nella giornata di giovedì, il difensore ha gelato i suoi due club e l’intera Serie A annunciando via social che gli è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.
Salva Ferrer choc: il difensore annuncia di avere un tumore
Protagonista della storica promozione dello Spezia in Serie A nel 2020, per Salva Ferrer sono in arrivo tempi durissimi. Tramite il suo profilo Instagram il difensore spezzino, che la scorsa estate si è trasferito in prestito in Cipro all’Anorthosis, ha gelato tutti rivelando di essere affetto dal linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.
Il linfoma di Hodgkin è conosciuto per essere un tumore maligno e difficile da combattere, ma le possibilità di sopravvivenza sono oggi molto alte ed è a queste che si affida Salva Ferrer. Il difensore spagnolo ha affermato come questa terribile diagnosi sia stata un duro colpo per lui, ma ha sottolineato di non aver paura della battaglia che lo attende e che conta di tornare presto in campo.
Il raggelante annuncio di Salva Ferrer ha ovviamente scosso l’intero mondo del calcio che gli ha subito mostrato grande vicinanza. Il primo a farlo è stato ovviamente lo Spezia che gli ha dedicato un post sul suo profilo ufficiale, annunciando di essere al suo fianco in questa lotta dura che lo attende e che lo vedrà uscire vincitore.
Tanti altri, sempre via social, hanno poi voluto lasciare un messaggio sotto il post pubblicato da Salva Ferrer, facendogli coraggio ed invitandolo a combattere questa malattia, tra cui anche giocatori come Albin Ekdal, N’Zola, Mattia Ricci e Kovalenko. Tutti si sono stretti attorno al difensore e lo facciamo anche noi, augurandogli di vincere la partita più difficile della sua vita.