Tragedia nel mondo del calcio: lutto devastante, muore a soli 21 anni

Un terribile lutto scuote il mondo del calcio, l’atleta è deceduto a soli 21 anni: tifosi e club in lacrime.

Il mondo del calcio piange la scomparsa del giovane atleta venuto a mancare all’età di 21 anni. Il tutto per via di un tragico incidente stradale in cui è rimasto vittima. Ci troviamo a Cesena dove nella serata di lunedì 8 giugno, intorno alle ore 21, lungo via Cervese (all’intersezione con via Targhini), in uno scontro sono rimasti coinvolti un’auto ed uno scooter.

Lutto nel mondo del calcio
Grave lutto nel mondo del calcio – Tshot.it (Ansa Foto)

A guidare quest’ultimo mezzo Alberto Stefano. Il giovane calciatore giocava nel Cervia United (squadra militante nel campionato di Promozione dell’Emilia Romagna). Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali nel terribile impatto sarebbero rimasti coinvolti un automobilista di 31 anni (originario di Gambettola) ed, appunto, l’atleta ravennate che ha avuto la peggio.

Terribile incidente stradale, morto Alberto Stefano: giocava nel Cervia

Sul luogo dell’incidente le forze dell’ordine e l’ambulanza. Il ragazzo era ancora in vita una volta arrivato il personale medico, ma le sue condizioni erano apparse sin dal primo momento molto gravi. Purtroppo, però, nella corsa all’ospedale “Bufalini” di Cesena il suo cuore ha smesso di battere, lasciando familiari, amici e conoscenti senza parole.

tragedia per il Carvia United
Morto Alberto Stefano, giovane difensore del Cervia United – Tshot.it (Foto Facebook)

La dinamica del terribile sinistro è attualmente al vaglio della Polizia locale di Cesena. La stessa che sta verificando, attraverso l’aiuto di telecamere di videosorveglianza, anche il rispetto delle precedenze sia dello scooter che della vettura (una Skoda). Circolazione stradale che era stata interrotta per più di un’ora per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi di rito.

Da pochi giorni il calciatore aveva ricevuto una importante notizia proprio dal Cervia United (nata dopo la fusione con il Del Duca Grama): quella della riconferma in rosa per la stagione che partirà tra pochissimi giorni. Un terribile lutto per la sua squadra, conosciuta in passato per aver partecipato al reality-show “Campioni – Il sogno“.

Il club romagnolo lo ha salutato con un commovente post: “Una notizia straziante, un dolore che non si può nemmeno spiegare. Siamo ancora scossi per la prematura scomparsa del nostro Alberto Stefano. Un ragazzo solare, educato, uno di noi. Abbracciamo i suoi cari, la famiglia, vi siamo vicini. Sarai per sempre nei nostri cuori“. Nel corso della sua breve carriera calcistica aveva indossato le maglie dell’Imolese, della Spal e del Savio Calcio.

Gestione cookie