Trattativa avviata col Sassuolo: l’attaccante firma per soli 10MLN

Retrocesso col Sassuolo, l’attaccante potrebbe non registrare neanche una presenza in Serie B considerate le ultime notizie relative al suo futuro.

Stando a queste, infatti, la società neroverde sarebbe in trattativa avanzata con una di Serie A per il trasferimento del calciatore, che dovrebbe salutare Reggio-Emilia per soli 10 milioni di euro, cifra irrisoria se consideriamo il fatto che neanche un anno fa il Sassuolo avrebbe potuto guadagnarne addirittura il doppio dalla sua cessione. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché le parti non sarebbero ancora tanto vicine dal raggiungere un accordo, ma l’impressione è che le cose possano sbloccarsi prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare.

Colpo annunciato dal Sassuolo
Lo prelevano dal Sassuolo per “soli” 10 milioni di euro (LaPresse) – tshot.it

Trattativa avviata col Sassuolo, l’attaccante firma subito

Dopo la retrocessione in Serie B i calciatori del Sassuolo rappresentano essere per i club di Serie A un’opportunità da non lasciarsi sfuggire nel prossimo calciomercato. La rosa neroverde è ricca di giocatori all’altezza della categoria, consapevoli del fatto che la Serie B ha poco a che vedere con la loro realtà.

Per questo motivo nelle scorse settimane già si sarebbero registrati i primi mal di pancia, con alcuni di loro che avrebbero reso noto all’ad Carnevali la volontà di andare via da Sassuolo. Fra questi rientra Armand Laurienté, calciatore per il quale nelle scorse ore si sarebbe concretamente fatta avanti una società di Serie A, decisa a strappare il francese a neroverdi e concorrenza convinta che la scorsa sia stata solo una stagione negativa e nulla più per il classe ’98.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, il Torino avrebbe avviato la trattativa con il Sassuolo per il trasferimento in granata di Armando Laurienté, calciatore che il direttore sportivo Vagnati aveva provato a portare in granata già nell’estate del 2022, quando il francese era uno dei talenti più interessanti del Lorient.

Il Torino punta Laurienté: la richiesta del Sassuolo

Il Torino vuole regalare a Paolo Vanoli la tecnica e la velocità di Armand Laurienté nel prossimo calciomercato, così da iniziare a mettere le basi per una squadra che sarà ad immagine e somiglianza del nuovo allenatore.

Da sempre estimatore del calciatore, il ds Vagnati potrebbe giovare dalla retrocessione del Sassuolo per acquistare l’esterno francese ad una cifra irrisoria rispetto a quella di cui si parlava neanche un anno fa. Stando a dati Transfermarkt, infatti, il Torino potrebbe strappare Laurienté ai neroverdi ed alla concorrenza per neanche 10 milioni di euro, che potrebbero diventare però qualcosina di più visto che nelle operazioni il club granata potrebbe pensare di inserire anche Pinamonti. Staremo a vedere.

Non solo Laurienté per il nuovo Toro di Vanoli
Nei dialoghi col Sassuolo per Laurienté il Torino potrebbe chiedere anche Pinamonti (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie