Il Milan è pronto a chiudere il primo colpo, fortemente voluto da Ibrahimovic, in vista della prossima stagione calcistica.
Zlatan Ibrahimovic è pronto a chiudere una trattativa molto importante per il Milan andando a mettere a segno il primo colpo della sua gestione.
Arrivato ufficialmente a dicembre nella dirigenza del Milan, Zlatan Ibrahimovic è pronto a mettere a referto il suo primo colpo. Lo svedese, classe 1981, dopo essere stato decisivo per il ritorno alla vittoria del Milan da giocatore, vuole esserlo anche come dirigente. L’ex centravanti è diventato l’uomo di riferimento di Gerry Cardinale nelle decisioni da prendere per il rilancio tecnico del club e ha intavolato una trattativa per assicurare ai rossoneri un importante affare.
Calciomercato Milan, primo colpo di Ibrahimovic: che affare
Stando a quanto affermato da The Athletic, il Milan sarebbe ormai molto vicino a Jovan Kirovski, ex dirigente dei LA Galaxy che volle fortemente Zlatan Ibrahimovic in MLS. In questo momento le trattative per un suo arrivo in rossonero sarebbero molto avanzate.
Kirovski andrebbe ad occuparsi di quella che è la costruzione della seconda squadra del Milan che il club ha intenzione di lanciare in vista della prossima stagione. I rossoneri infatti vorrebbero ripercorrere le orme di Juventus e Atalanta andando a creare una formazione che possa giocare il campionato di Serie C anche se, per arrivare a questo, sarà necessario che almeno una squadra rinunci all’iscrizione al torneo in vista della prossima stagione.
Una nuova figura quindi in arrivo in casa Milan con Ibrahimovic che ha un ottimo rapporto con con Kirovski, pronto ad affidargli la crescita della prossima seconda squadra. Nel frattempo lo svedese è al lavoro anche per rivoluzionare la prima squadra del Milan, a partire da quella che sarà la guida tecnica della squadra. I nomi che si fanno in casa rossonero sono due: Antonio Conte e Thiago Motta.
Entrambi godono della grande stima di Zlatan Ibrahimovic. Il primo è il nome che più convince il dirigente svedese ma gli alti costi di ingaggio e le richieste in sede di mercato potrebbero frenare l’affare. Il secondo è stato compagno di squadra dell’ex attaccante rossonero che lo stimava prima come calciatore ed ora come tecnico. Un suo possibile approdo in rossonero potrebbe favorire anche l’arrivo di Joshua Zirkzee, obiettivo del Milan per l’attacco in vista dell’addio di Olivier Giroud a fine stagione.