Problemi al cuore per il giocatore che non potrà scendere in campo nella prossima stagione di Serie A: la notizia lascia sotto shock.
La nuova stagione è finalmente iniziata per i club di Serie A che hanno dato il via ai rispettivi ritiri precampionato che si preannunciano come sempre intensi tra allenamenti e visite mediche. Tante panchine sono cambiate e c’è grande fermento tra i tifosi per la Serie A 2024-2025 che sarà di certo combattutissima.
Tuttavia, l’inizio della stagione ha portato subito una tremenda notizia che ha sconvolto tutti i tifosi, in particolar modo quelli del Lecce che non potranno vedere scendere in campo uno dei loro beniamini, vale a dire Joan Gonzalez a causa di problemi cardiaci.
Prima della partenza per l’Austria dove svolgerà parte del suo precampionato, il club salentino ha effettuato le visite mediche di rito e non hanno portato buone nuove per il centrocampista, a cui è stata diagnosticata una patalogia cardiaca che non gli consentirà di poter giocare e sono ora in corso nuovi accertamenti per capire quando e se il giocatore potrà guarire e di conseguenza tornare in campo.
Lecce, problemi al cuore per Gonzalez: niente idoneità sportiva
Il ritiro precampionato del Lecce si è aperto nel peggiore dei modi dopo che il club salentino ha ricevuto la notizia del non conseguimento dell’idoneità sportiva da parte di Joan Gonzalez. Le visite mediche effettuate sul giocatore hanno riscontrato una patologia cardiaca sopravvenuta ed anche il centro di Cardiologia dello sport dell’università di Padova, a cui era stata inviata la documentazione clinica del centrocampista, ha confermato questa terribile diagnosi.
Una notizia che scioccato il Lecce, i suoi tifosi e lo stesso Gonzalez che non potrà dunque partire per il ritiro austriaco del club salentino che dovrà rinunciare a lui per questa prima parte di precampionato. Il centrocampista spagnolo, invece, si è recato a Barcellona su autorizzazione del club per effettuare dei controlli medici più approfonditi e, come comunicato dal Lecce, ha il massimo sostegno della società in questo momento difficile.
Qualora anche Barcellona dovessero confermare questa patologia cardiaca sopravvenuta, Gonzalez rischia seriamente non solo di non poter giocare in Serie A il prossimo anno, ma anche di non poter più scendere in campo. Il centrocampista classe 2002 spera dunque di risolvere questa terribile situazione e di tornare presto in campo per fare quello che ama, anche perché per un giocatore di soli 22 anni rinunciare alla propria passione ed ai propri sogni di punto in bianco sarebbe un colpo durissimo.