Gleison Bremer è al centro di un triangolo di mercato che coinvolge la Juve, il Nizza e il Manchester United. Il brasiliano può andare via.
Evidentemente quando Cristiano Giuntoli parlava di rivoluzione per la Juve, andava preso di parola. Non solo nuovi acquisti, ma anche tante, tantissime cessioni. Della rosa che l’anno scorso era agli ordini di Max Allegri rischia di restare solo qualcuno, per il resto sarà una squadra totalmente nuova. Compito di Thiago Motta riuscire ad amalgamarla al meglio entro l’inizio della stagione. Una sfida importante attende l’ex Bologna.
Dopo l’addio di Rabiot e quelli più o meno annunciati di Chiesa e Szczesny, ecco la possibile cessione anche di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, che inizialmente doveva essere il totem difensivo della nuova squadra, può partire. In questo momento, come riportato dal giornalista Graziano Carugo Campi su “X” è al centro di un triangolo di mercato che riguarda altri due club oltre alla Juve. Ovvero Nizza e Manchester United.
Addio Bremer: triangolo di mercato per la Juve
Il club bianconero può cederlo agli inglesi per andare a prendere il sostituto dai francesi, strizzando sempre l’occhio ad un nuovo colpo di mercato dai Red Devils. Ci riferiamo naturalmente a Jadon Sancho. Partiamo dalla cessione dell’ex Torino, che porterebbe un consistente bottino da poter spendere sul mercato.
Di certo Giuntoli non lo lascerà andare a prezzo di saldo, se lo United lo vuole dovrà portare un’offerta ritenuta giusta al valore del calciatore. Solo dopo aver definito questa cessione, i piemontesi andranno a bussare alla porta del Nizza per arrivare a Jean-Clair Todibo. Il classe ’99 è diventato una colonna del club rossonero di Ligue 1 ed è pronto al salto di qualità in un top club.
Djalo e Huijsen potrebbero anche restare alla Juve ma saranno delle alternative, gli eventuali sostituti di Rugani. Il sostituto di Bremer sarà uno forte, da affiancare magari a Gatti. Senza cessioni importanti non c’è modo di prendere il centrale francese, è l’effetto domino del mercato. Una volta definita questa trattativa, la Juve potrebbe provare a prendere la tentazione Jadon Sancho, il vero sogno in avanti. Il problema è l’ingaggio del giocatore, molto alto e fuori dalla portata del club bianconero.
Pur in prestito, dovrà comunque essere fatta una spesa importante. Bremer può finanziare due colpi, oltre ad avere una corsia preferenziale con lo United per l’ex Dortmund. Per questo il sacrificio del difensore brasiliano, classe ’97 è sempre più probabile.