Shane Lowry ha fatto un annuncio che ha spiazzato tutti gli appassionati di golf riguardo il trionfo di Rory McIlroy: i due sono molto amici e il golfista ha parlato del successo al Masters
Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters completando il Career Grand Slam dopo undici anni. Solo questo era l’evento che mancava, tante sono state le delusioni negli ultimi anni per il golfista nordirlandese. La sua strategia ha fatto molto discutere, considerando che non ha minimamente rivolto alla parola a Bryson DeChambeau nella finalissima tra i due.

L’enorme abbraccio ricevuto da McIlroy è stato da parte di un suo grande amico, probabilmente il suo più caro amico sul PGA Tour, ovvero Shane Lowry. E’ un’amicizia che va avanti da anni, come dimostra anche la vittoria allo Zurich Classic 2024, la prestazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 e un episodio di Full Swing, che ha messo alla luce il legame.
E’ da vent’anni che esiste questo forte legame, da quando Lowry vinse l’Irish Open da dilettante nel 2009 e McIlroy lo aspettava alla buca 18. Ed è stato giusto che il Masters 2025 abbia visto il golfista nordirlandese abbracciare Lowry, che era felicissimo per la vittoria del campione e amico, che ha detto: “Sì, sinceramente è stato il giorno più strano della mia vita”, come riportato da irishgolfer.ie.
Il trionfo di McIlroy ha fatto esultare Shane Lowry
Queste le parole di Shane Lowry sul trionfo di Rory McIlroy: “Sono stato fuori dal torneo per molto tempo e ho guardato la classifica che girava, poi sono rientrato e ho dovuto affrontare prima le mie delusioni. Sono andato negli spogliatoi per circa 15 minuti solo per riflettere, ho guardato un po’ di golf e ho visto cosa stava facendo là fuori”.

Prosegue dicendo: “Sono semplicemente felice per lui. So cosa ha passato negli ultimi, sicuramente negli ultimi 10 anni da quando si è disputato il Grande Slam. La pressione che gli è stata messa addosso, non tanto da lui stesso, ma da tutti al di fuori di lui, è stata piuttosto forte e ha dovuto affrontare molte delusioni. Quindi è stato davvero bello vederlo fare tutto questo. Penso che quello che tutti hanno visto quel giorno sulla buca 18 sia stato puro sollievo. Ero molto felice per lui”. Parole di grande stima e affetto da parte di Lowry per il suo grande amico McIlroy.