Trionfo McIlroy, suo il premio più ambito: il 2025 comincia alla grande

Prima del ritorno in campo ormai imminente, Rory McIlroy ha vinto un premio molto ambito. Non è la prima volta che accade

Un mese di gennaio già da ricordare per Rory McIlroy anche senza aver disputato un torneo. Il momento del ritorno in campo è vicino per il golfista nordirlandese che può intanto godersi già due importanti traguardi personali.

Rory McIlroy in conferenza stampa
Trionfo McIlroy, suo il premio più ambito: il 2025 comincia alla grande – Tshot.it (Foto LaPresse)

Dalla scorsa settimana ha preso il via la TGL League, un torneo nato da un’idea dello stesso McIlroy e di Tiger Woods, al quale partecipano 24 dei migliori golfisti al mondo (tra cui gli stessi due fondatori) suddivisi in sei squadre. Si tratta di un evento davvero unico che alterna golf virtuale e reale all’interno di un’arena appositamente allestita a Miami dove si disputano gli incontri ogni settimana di lunedì e martedì.

McIlroy ha assistito dal vivo al primo match della TGL League, disputato lo scorso 7 luglio poi è volato a Dubai per prendere parte al suo primo torneo del 2025 ovvero l’Hero Dubai Desert Classic, in programma dal 16 al 19 gennaio, al quale si presenta da detentore del titolo.

Un premio importante per McIlroy: lo ha vinto di nuovo

Alla vigilia del torneo, McIlroy è stato premiato con il Seve Ballesteros Award, il riconoscimento che viene assegnato al miglior giocatore del DP World Tour dello scorso anno, scelto tramite la votazione dei colleghi. Il nordirlandese, vincitore per la quarta volta del premio, si è imposto con il 46% dei consensi sul danese Rasmus Hojgaard e sul sudafricano Thriston Lawrence.

McIlroy ha già ricevuto il premio che gli è stato consegnato, a Dubai, da Javier Ballesteros, uno dei figli di Severiano, leggenda del golf mondiale, scomparso nel 2011 all’età di 54 anni per un tumore cerebrale.

Rory McIlroy in azione
Un premio importante per McIlroy: lo ha vinto di nuovo – Tshot.it (Foto LaPresse)

Da domani Rory sarà in campo per inseguire la quinta vittoria in carriera al Dubai Desert Classic, torneo da 9 milioni di dollari di prize money complessivo. Gli avversari da fronteggiare sono di grandissimo livello. Solo per citarne alcuni, saranno in gara a Dubai, Jon Rahm, Tommy Fleetwood, Victor Hovland, Robert McIntyre, Tyrrell Hatton, Nicolai e Min Woo Lee. Tre gli azzurri nel field, Migliozzi, Pavan e Laporta. Assente Manassero che esordirà nel weekend sul PGA Tour al The American Express, in California.

Il Dubai Desert Classic sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Golf a partire da giovedì 16 gennaio con collegamento a partire dalle 8 del mattino. Nel primo giro, McIlroy sarà uno dei primi a partire alle 5.50 ora italiana.

Gestione cookie