In questi giorni si è celebrata una data importante per Tiger Woods. E intanto ricordiamo i numeri del fenomeno del golf.
Quando parliamo di Tiger Woods trattiamo di una delle icone del golf. Parliamo anche di un giorno come il 30 Dicembre che ha visto il compleanno di due leggende dello sport americano. In molti hanno celebrato i 40 anni di LeBron James ma non vanno dimenticati anche i numeri di un fenomeno come Tiger Woods.
Il campione di golf ha portato questo sport ad un nuovo leggendario livello e negli anni abbiamo visto una serie di incredibile record all’interno del PGA Tour. Andiamo a vedere meglio alcuni dei record che hanno innalzato a livello storico Tiger Woods e lo hanno portato a essere riconosciuto probabilmente come il miglior golfista di sempre.
Il golfista è rientrato da poco nel circuito dopo un lungo infortunio ed ha partecipato al PNC Championship con il figlio Charlie, torneo disputato ad Orlando e che lo ha visto ottenere un buon secondo posto. Andiamo avanti, il golfista ha cominciato la carriera giovanissimo, ha mosso i primi passi a soli 2 anni ed ha ottenuto la prima ‘Hole in One’ a soli 6 anni. I record di precocità tra i campioni di golf e numeri incredibili per il leggendario fenomeno.
Tiger Woods, quanti record: numeri da brividi di precocità
Era un incontro a Cypress in California e già a 6 anni Tiger fece vedere a tutti di essere un predestinato. Tiger Woods ha vinto 82 tornei nel PGA Tour, record che condivide insieme con Sam Snead e soprattutto è l’unico golfista ad aver vinto ben 15 Major, numeri impressionanti per il mondo dello sport e specialmente per il golf.
Tiger Woods ha raggiunto negli anni diversi record di precocità, ad esempio è diventato il primo golfista ad aver ottenuto 50 vittorie nel circuito PGA prima dei 30 anni ed è stato ben 281 settimane consecutive in vetta al circuito del golf, numeri che finora mai nessuno ha neanche mai avvicinato.
Numeri ottimi specialmente a livello economico visto che Tiger ha guadagnato in carriera numeri che stratosferici è dir poco. Al momento – ma visto gli sponsor i numeri sono destinati ad aumentare – il golfista ha incassato ben 1.8 miliardi di dollari e ha cambiato le dinamiche sportive relative a questo sport.