Tutti in lacrime per Gianluca Vialli, l’ultimo post social del suo amico Roberto Mancini lascia tutti senza parole.
Il 9 luglio non verrà ricordato solamente per il quarto Mondiale conquistato dagli Azzurri di Marcello Lippi in quel di Berlino. Una data che, inevitabilmente, è entrata nel cuore degli italiani per un altro motivo: Gianluca Vialli avrebbe compiuto gli anni. Quest’anno sarebbero stati 60.
Tutto questo, però, non è mai avvenuto visto che l’ex calciatore è scomparso prematuramente il 5 gennaio dello scorso anno per via di un brutto male. Tantissimi sono coloro che hanno voluto ricordarlo sui social network e, comunque, fargli gli auguri. In particolar modo uno dei suoi migliori amici come Roberto Mancini.
L’ex commissario tecnico della Nazionale lo ha voluto fortemente con sé nel suo periodo alla guida degli azzurri come spirito guida e uomo spogliatoio. Dai tempi della Sampdoria i due non si sono più lasciati, fino alla terribile notizia della sua scomparsa. Il tecnico di Jesi, direttamente da Riyad, ha ricordato suo “fratello” con un post pubblicato su Instagram che ha commosso tutti.
Vialli, il commovente ricordo di Mancini: “Buon compleanno”
“Buon compleanno Gianluca” con tanto di emoticon a forma di cuore. Il tutto con una foto che è passata alla storia: subito dopo i tiri di rigori in quel di Wembley contro l’Inghilterra in finale, che hanno consentito all’Italia di diventare campione d’Europa nel 2021 (in occasione di Euro2020), i due si sono resi protagonisti di un lunghissimo abbraccio. Vialli con gli occhi lucidi e Mancini che lo stringe forte a sé.
Un abbraccio che significa tantissimo e che si identifica nell’amicizia senza fine. Un rapporto che andava oltre i campi di calcio. Come affermato dallo stesso ‘Mancio’ nel corso di una intervista di alcuni mesi fa in cui rivelò: “Il suo spirito positivo è con noi 24 ore su 24, tutti i giorni“.
In tanti sono coloro che hanno lasciato un commento sotto il suo post. Tra questi spunta quello di un altro loro storico amico (ed attuale collaboratore di Mancini nella nazionale saudita) come Attilio Lombardo. ‘Popeye’ (così soprannominato dai supporters blucerchiati) gli augura un buon compleanno circondato da cuori.
Commovente anche il filmato ed il testo pubblicato da Ivano Bonetti: “Un filo che ci lega ed un pensiero rivolto al nostro grande fratello Luca da da parte di tutti noi della Fratellanza 1991. Nessuno escluso! Ti vogliamo bene. Tanti Auguri BOMBER“. Tra i commenti spuntano anche quelli di Gianluca Pagliuca, Alessandro Florenzi, Marco Verratti, la pagina ufficiale social della Sampdoria.