Tutti pazzi per Camarda: tra addio e firma

Francesco Camarda è il calciatore del momento, il suo esordio è entrato nella storia del calcio ed è scoppiato l’interesse intorno a lui.

L’attaccante Camarda è il più giovane esordiente della Serie A e dei cinque massimi tornei europei. Il talento del Milan è avviato a un futuro brillante, i tifosi e i top club sono sempre più interessati al giovane classe 2008.

Camarda nuova firma Milan
Camarda baby esordiente in Serie A (LaPresse) – tshot

Il suo esordio contro la Fiorentina era quasi scontato dopo la convocazione e le parole dette in conferenza da Stefano Pioli. Il 25 novembre è una data che ricorderà per un pezzo, Francesco Camarda ha esordito in Serie A e raggiunto precocemente il suo sogno.

L’esordio con la maglia del Milan è stato celebrato a dovere, la squadra si è stretta intorno al giovanissimo attaccante a fine gara e per lui le lodi si sono sprecate. Camarda viaggia a ritmi di record, ed i top club all’estero hanno fatto ben più di un pensiero sul giovane bomber.

Camarda da sogno, i top club in prima fila

Nicolò Schira su Twitter ha riportato l’interesse crescente dei top club per avere l’attaccante che ha abbattuto i record di precocità in Italia. Camarda è stato osservato ben prima del suo esordio nel mondo professionistico e le attenzioni sono cresciute proprio nel corso di queste ultime settimane. I top club stanno avanzando il loro interesse, club come Arsenal e Manchester City su Camarda hanno mostrato una grande attenzione.

Camarda tra addio e firma
Camarda felice dopo l’esordio (LaPresse) – tshot.it

Il talento italiano è seguito da due club che comprano talenti sin dall’adolescenza per crescerli e farli maturare in prima squadra. Camarda è seguito dalle due corazzate inglese ma anche da due squadre che incrociano il Milan nel girone di Champions League come Borussia Dortmund e Newcastle. Davanti a tanto interesse, però, Camarda è onorato ma intenzionato a proseguire senza alcun indugio la sua avventura al Milan, con il bomber che non lascerà i rossoneri proprio ora che ha coronato il suo sogno.

Il talentuoso attaccante attenderà i 16 anni per firmare il suo primo contratto da professionista, un desiderio concreto che raggiungerà con entusiasmo. Camarda dovrà aspettare per la firma il 10 marzo 2024 per le norme federali e resisterà a ogni tipo di assalto per continuare a giocare in rossonero. Gli obiettivi per il futuro sono tanti, il giovane attaccante vorrà essere anche il più giovane a segnare nel mondo dei professionisti. Il record appartiene ad Amadeo Amadei che siglò una rete con la Roma a 15 anni e 287 giorni: Camarda ha circa un mese per abbattere anche questo totem.

Gestione cookie