Il tutto potrebbe verificarsi al termine di questa stagione, dalla Roma alla Juventus, il colpo è garantito. I bianconeri sono pronti ad accogliere il calciatore
Nonostante il mercato di gennaio stia per aprire le sue danze, la Juventus si sta già concentrando a quello estivo. Si sta guardando, con molta attenzione, in casa Roma dove figura il nome di un calciatore che non è riuscito ad esprimersi ad altissimo livello. Anche il tecnico José Mourinho, a modo suo, lo ha bocciato. Nonostante abbia insistito per averlo nella sua rosa.
Stiamo parlando di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese è una delle note dolenti di questa prima parte di stagione. Il suo impatto nel campionato italiano e nel team giallorosso è stato a dir poco deludente. Tra infortuni e prestazioni per nulla convincenti, il giocatore potrebbe seriamente ritornare alla casa base per poi effettuare un nuovo percorso.
Roma, per Sanches il riscatto è difficile: ipotesi Juventus
Solamente 9, fino a questo momento, sono state le presenze che è riuscito ad accumulare in questa stagione (tra Serie A ed Europa League). Condite anche da una rete. Anche se, la maggior parte delle sue prestazioni, sono state assolutamente da dimenticare. Ricordiamo che il calciatore è stato mandato solamente in prestito dal Paris Saint Germain. Il club francese, in passato, ci aveva puntato fortemente ma anche a Parigi ha deluso le aspettative.
Poi la cessione in Italia dove ci si attendeva un maggior utilizzo. La Roma dovrà obbligatoriamente riscattarlo nel caso in cui dovesse giocare almeno il 55% delle partite, sborsando anche una cifra che supera i 10 milioni di euro (per la precisione 11). Nel caso in cui dovesse giocare più del 75% allora il prezzo salirà a 14 milioni. Se non dovesse verificarsi né la prima e nemmeno la seconda ipotesi allora il calciatore farà ritorno alla casa base. In quel caso sarà la Juventus a provarci e a presentare una possibile offerta per l’ex Bayern Monaco.
Difficile che possa disfare le valigie in Francia. Molto più probabile, invece, una nuova partenza. Magari con destinazione Torino. In quel reparto i bianconeri hanno bisogno di un centrocampista che possa colmare alcune assenze importanti. Alla Juventus non dispiacerebbe affatto puntare sul calciatore che, in passato, era stato considerato come uno dei migliori talenti della sua generazione. Purtroppo i tanti infortuni (e molte prestazioni deludenti) lo hanno pesantemente condizionato.