“Tutto ciò è assurdo”: caos alle Olimpiadi, è bufera per l’Italia

Durante le Olimpiadi di Parigi se ne stanno vedendo di tutti i colori, anche all’interno del team Italia dove non mancano le polemiche.

Forse non saranno le Olimpiadi dei record per l’Italia che durante la prima settimana di giochi hanno comunque dato ottima prova di sé. Peccato, però, che tra una gara e l’altra non siano mancate le polemiche all’interno della kermesse. Dopo le critiche arrivate in seguito alla cerimonia d’apertura di Parigi 2024, ora la spaccatura si è fatta interna per gli atleti azzurri.

Bufera Italia alle Olimpiadi
Olimpiadi nel caso, scoppia la polemica per l’Italia – Tshot.it

Non sarebbe l’Italia dello sport se non ci fosse qualche solita diatriba interna. Il fatto è che questa volta il botta e risposta rischia di destabilizzare gli atleti che invece di fare squadra hanno iniziato a lanciarsi delle frecciatine. Quello che è successo durante l’assegnazione delle medaglie che ha fatto il giro del mondo.

La reazione dell’atleta non è piaciuta alla campionessa che durante la sua avventura nel mondo dello sport è riuscita a vincere più di qualche medaglia d’oro, non solo alle Olimpiadi. Secondo lei il suo modo di fare è stato a dir poco assurdo.

Olimpiadi 2024, giovane atleta nel mirino delle critiche: cosa è successo

Davvero in pochi si sarebbero aspettati un gesto così da parte sua e quando il mondo ha visto quello che succedeva in diretta non ha creduto ai propri occhi. Chi è diventata virale senza riuscire a vincere la nuotatrice Benedetta Pilato che nonostante non sia riuscita ad aggiudicarsi il podio per appena un centesimo di secondo, ha deciso di festeggiare ugualmente e di farlo come se avesse vinto il primo primo.

Olimpiadi 2024, ancora polemiche
Ha sconvolto le Olimpiadi, la reazione è shock (Ansa) – Tshot.it

Quello che è scattato nella testa e nel cuore della nuotatrice non è minimamente piaciuto all’ex schermitrice Elisa Di Francesca che ha giudicato aspramente il suo comportamento. “Ma ci è o ci fa?” è stata la domanda che si è posta l’ex iridata al termine della prestazione. “Non può essere è assurdo, quest’intervista è surreale” ha poi proseguito l’oggi commentatrice sportiva che secondo altri sportivi sarebbe stata troppo dura nei confronti della ranista classe 2005.

In difesa della diciannovenne di Taranto felice di essere arrivata ad un pelo dal podio è intervenuta Federica Pellegrini che ha voluto spezzare una lancia nei confronti della nuotatrice dicendo che ognuno di noi è diverso e che non tutti gli atleti hanno gli stessi obiettivi e le stesse aspettative. Perciò, forse, alla fine ciò che più conta è saper rispettare le reazioni e le gioie di tutti. Specialmente nello sport.

Gestione cookie