Dopo l’esonero che ha subito qualche settimana fa dalla Roma dei Friedkin, José Mourinho avrebbe già scelto la sua prossima squadra.
Questa sessione invernale di mercato è finalmente terminata. Uno degli ultimi colpi è stato compiuto dalla Roma, visto che ha preso Tommaso Baldanzi dall’Empoli per circa 15 milioni di euro. L’arrivo del centrocampista italiano è stata una richiesta arrivata proprio dal nuovo allenatore della squadra giallorossa, ovvero Daniele De Rossi.
L’ex calciatore e capitano del team capitolino è subentrato a metà a gennaio a José Mourinho. Dopo il ko subito lo scorso 14 gennaio allo Stadio San Siro contro il Milan di Stefano Pioli, infatti, i Friedkin hanno deciso di esonerare l’allenatore portoghese, scatenando così tantissime polemiche tra la tifoseria giallorossa.
Lo ‘Special One’, di fatto, aveva creato un rapporto inscindibile con tutta la piazza capitolina. Il solo Daniele De Rossi, considerando il suo amore inscindibile con la Roma, poteva di fatto sostituire José Mourinho senza causare traumi. Tuttavia, una volta archiviato l’esperienza con la squadra giallorossa, sul futuro dell’ex tecnico dell’Inter si sono innescate tante indiscrezioni di mercato.
Mercato, José Mourinho vuole tornare ad allenare il Manchester United: ecco tutti gli ultimi dettagli
Secondo quanto riportato il ‘Daily Mail’, infatti, José Mourinho avrebbe deciso di tornare alla guida del Manchester United. Il tecnico portoghese, inoltre, sarebbe molto interessato a lavorare con Sir Jim Ratcliffe, il quale ha appena acquistato il 25% delle quote del club di Premier League e che ha l’obiettivo di riportare i ‘Red Devils’ a lottare sia per la conquista del titolo di campione d’Inghilterra che per alzare al cielo la Champions League.
Questo progetto così ambizioso, di fatto sta intrigando moltissimo José Mourinho. Tuttavia, ovviamente, questo suo possibile ritorno alla guida del Manchester United è legato al possibile esonero di Erik ten Hag. Il tecnico olandese, infatti, è sempre nel mirino delle critiche, ma non ha nessuna intenzione di mollare il suo posto da tecnico dei ‘Red Devils’.
Nel frattempo, il nome di José Mourinho è stato accostato a diversi club, anche quelli italiani. Il tecnico portoghese, infatti, è stato accostato al Napoli, ma lo stesso Aurelio De Laurentii ha smentito tale ipotesi. Mentre le opzioni straniere, almeno fino a questo momento potrebbero essere il Liverpool, Barcellona ed il club saudita dell’Al-Shabab. Nelle prossime settimane, quindi, sapremo sicuramente qualcosa in più dell’unico allenatore capare di vincere tutte e tre le competizioni europee, ovvero Champions, Europa e Conference League.