Il futuro di Victor Osimhen pare già scritto: addio in estate, ma il Napoli ha già in mente un sostituto da urlo
In una stagione già decisamente complessa e a tratti amara, il Napoli deve cominciare a fare i conti con un’altra situazione spiacevole. Si parla di Victor Osimhen, stella indiscussa e trascinatore assoluto degli azzurri verso l’ultimo Scudetto.
Sembra passata un’eternità dai festeggiamenti per il tricolore, con il nazionale nigeriano che è sempre apparso molto legato alla maglia azzurra: niente di più sbagliato, almeno da quest’anno. Osimhen deve fare i conti con un rendimento, suo ma soprattutto della squadra, molto lontano da quello che è stato agli ordini di Luciano Spalletti.
Probabilmente l’infelice sostituzione in panchina, unita ad una sessione estiva di calciomercato al di sotto delle aspettative, ha creato uno scompenso che sta portando il Napoli a fare enorme fatica ad imporsi in Serie A. Così come Osimhen che, nonostante gli 8 gol in 18 presenze con la squadra di Mazzarri, è apparso spesso e volentieri nervoso, polemico, poco lucido in campo.
Le voci su un suo possibile addio nel mese di giugno si moltiplicano con il passare dei giorni. È scontata la sua permanenza al Napoli fino a fine stagione: oltre l’estate, però, pare difficilissimo che il talento africano resti ancora in a vestire la maglia azzurra.
In attesa di chiudere i suoi impegni con la Nigeria in Coppa d’Africa, la punta ha rilasciato alcune dichiarazioni che sanno incredibilmente di addio imminente.
Erede Osimhen, Napoli show: ecco il bomber di razza
Victor Osimhen, ai microfoni della ‘Cbs’, ha chiarito quello che sarà il suo futuro: e con ogni probabilità, non vi rientrerà il Napoli. “So cosa voglio fare, conosco il mio prossimo passo e ho già deciso“. Da diverso tempo il nigeriano è accostato alle grandi del calcio inglese e non solo: il divorzio è solo questione di mesi.
In tal senso, però, il Napoli avrebbe già le idee chiare per la sua sostituzione ed il nome sempre più caldo è quello di Victor Boniface. L’attaccante di proprietà del Bayer Leverkusen, arrivato in estate, è un compagno di Nazionale di Osimhen e dal punto di vista realizzativo sembrerebbe non avere nulla da invidiare all’attuale centravanti azzurro.
Boniface, che il Bayer Leverkusen valuta non meno di 40 milioni di euro, ha già segnato 16 gol e firmato 8 assist in 23 presenze complessive tra campionato e coppe. Il presidente De Laurentiis sembra quindi intenzionato a programmare l’assalto al classe 2000 per l’estate: Osimhen sarà presto uno sbiadito ricordo.