Tutto in chiaro, il calcio in diretta sulla Rai: svolta epocale

Svolta improvvisa nel mondo del calcio, una notizia inaspettata potrebbe far gioire parecchi tifosi sparsi per la penisola: le partite potranno essere viste in chiaro sulla Rai.

Sembra quasi un passo indietro nel tempo, con lo spettacolo offerto dalle migliori squadre italiane visibile in diretta sui canali Rai: la notizia ha fatto il giro del mondo ed è già stata confermata.

Rai senza freni: accordo inaspettato
Tutto in chiaro, il calcio in diretta sulla Rai: svolta epocale (LaPresse) – tshot.it

Ottima notizia per gli appassionati di calcio che per seguire la propria squadra del cuore sono costretti a stipulare più di un abbonamento dalle diverse società del broadcasting calcistico. La televisione pubblica ha deciso, negli ultimi giorni, di regalare ai tifosi la possibilità di godere di alcune partite in chiaro e gratuitamente.

Svolta per la Rai: acquistati diritti per trasmettere in chiaro

I campionati europei si apprestano ad entrare nella loro fase decisiva, mentre le competizioni europee sono giunte al tabellone dei quarti di finale. Il calcio italiano ha subito una forte batosta in Champions League con l’eliminazione di tre squadre su tre agli ottavi di finale, e il Milan uscito già ai gironi.

Europa League in chiaro: la Rai sorprende tutti
L’Europa League è diventata l’obiettivo principale dei club di Serie A (LaPresse) – tshot.it

Ben diversa la situazione in Europa League, dove la Serie A è riuscita a portare tre squadre ai quarti. La presenza di tutti questi club nella seconda competizione europea per importanza ha, infatti, spinto la Rai ad investire sui diritti tv.

Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, la televisione nazionale italiana ha deciso di acquistare i diritti delle gare di Europa League aggiungendosi a Sky e DAZN come emittente italiana su cui è possibile vedere le gare della competizione. Le basi dell’accordo non sono emerse del tutto ed è possibile che la trasmissione delle partite di Europa League in Rai sia legata alla permanenza dei club italiani all’interno della competizione.

I primi appuntamenti sono in programma l’11 aprile per l’andata dei quarti di finale dove l’Atalanta affronterà il Liverpool, mentre Milan e Roma si sfideranno nel derby tricolore. Una settimana dopo, il 18 aprile, ci saranno i match di ritorno dove si scoprirà quale delle squadre italiane riuscirà a qualificarsi tra le prime quattro della competizione.

La Serie A ha, infatti, un posto garantito in semifinale dato che la vincente di Milan-Roma affronterà la vincente del doppio confronto tra Bayer Leverkusen e West Ham (semifinale d’andata il 2 maggio, ritorno il 9 maggio).

Gestione cookie