Tutto resta in sospeso per l’Inter e ad approfittarne potrebbe essere il Milan: il punto della situazione in ottica mercato. Presto potrebbero arrivare novità.
L’Inter sta pensando di temporeggiare per un’operazione di mercato in particolare e il Milan, dal canto suo, starebbe ragionando sulla possibilità di approfittarne e di inserirsi con un affare lampo. Il profilo piace parecchio e già da diverso tempo, quindi i rossoneri potrebbero mettere la freccia a sinistra e superare i nerazzurri. A riferirlo è l’esperto di mercato.
Sia al Milan sia all’Inter interessa il profilo di Mehdi Taremi. L’attaccante del Porto ha il contratto in scadenza a giugno del 2024 e questo potrebbe un fattore fondamentale per ottenere uno sconto a gennaio oppure per averlo a parametro zero direttamente a giugno. I rossoneri risolverebbero così il problema dell’assenza di un vice Olivier Giroud. Mentre i nerazzurri avrebbero maggiori garanzie, o per lo meno quelle che non riescono a dare Alexis Sanchez e Marko Arnautovic.
Mehdi Taremi piace perciò a entrambi i club di Milano, non è più un mistero visto che entrambi hanno pensato di affondare su di lui già nell’ultimo mercato estivo. Il derby può nascere da un momento all’altro perciò anche in ottica operazioni di calciomercato. Ma un fattore potrebbe, in questo momento, agevolare i piani dei rossoneri perché Marotta e Ausilio starebbero pensando di temporeggiare. Ecco quindi come stanno attualmente le cose secondo Fabrizio Romano, giornalista sportivo esperto di operazioni tra le diverse società.
Calciomercato, Inter e Milan possono dare il via a un nuovo derby: Taremi piace entrambi i club di Milano. La situazione
Su ‘Twitch’, in diretta sul canale di ‘SOS Fanta’, ha parlato così Fabrizio Romano esperto di calciomercato: “La possibile mossa di mercato per Taremi è una cosa che terrei sospesa fino a dicembre. Secondo me l’Inter deciderà a dicembre in base a cosa faranno Sanchez e Arnautovic: se arrivano a Natale con 0 gol, due domande te le fai”.
“Secondo me – ha poi continuato – sull’attaccante dell’Inter bisogna aspettare, non c’è certezza che l’Inter faccia quell’investimento: è una finestra aperta. Marotta ha detto la verità, oggi non sanno se prenderanno l’attaccante o meno. Negli altri reparti l’Inter è coperta”. Ma occhio appunto al Milan che continua a seguire da lontano l’attaccante del Porto. Potrebbe inserirsi, sfruttando proprio l’indecisione dei nerazzurri.