Uefa e Fifa, pressione sulla Figc: Gravina lancia l’allarme

Un momento decisivo per conoscere tutta la verità: ecco i motivi della pressione di Uefa e Fifa sulla Figc, ecco l’allarme del presidente Gabriele Gravina

Un attacco duro da parte di Uefa e Fifa nei confronti del nuovo provvedimento Figc: ora il presidente Gravina ha timore di nuove sanzioni nei confronti della sua attività, ecco il motivo di questa nuovo allarme.

Uefa e Fifa, Gravina lancia l'allarme: ecco cosa succede
Uefa e Fifa, Gravina lancia l’allarme: ecco cosa succede – Lapresse – tshot.it

 

Un cambiamento globale a livello di attività di controllo dei conti da parte dell’Agenzia: ora tutto può cambiare incredibilmente in vista della prossima stagione, ma pochi minuti fa il presidente Figc ha posto un problema non da poco. Poche ore fa è arrivata una mail davvero a sorpresa per evidenziare la dinamica per quanto riguarda il controllo dei conti, ecco cosa si deciderà da qui a breve.

Figc, preoccupazione totale: ecco cosa succede ora

Una voglia immensa di arrivare fino in fondo per chiarire definitivamente questa vicenda. Ora la Figc dovrà  trovare il sistema più adatto: ecco la verità finalmente a galla in ottica futura, conosciamo meglio i motivi dell’attacco di Uefa e Fifa nei confronti del sistema di controllo italiano.

Pressioni sulla Figc: Gravina denuncia cosa succede
Pressioni sulla Figc: Gravina denuncia cosa succede – Lapresse – tshot.it

 

Ancora una denuncia da parte del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha svelato come Fifa e Uefa abbiano mandato nelle ultime ore una mail per spingere il governo a fare passi indietro per quanto riguarda l’attività di controllo dei conti da parte dell’Agenzia. Secondo i due enti internazionali, questo provvedimento va oltre il significato di autonomia dello sport senza comprendere la finalità di questo tipo di attività. Gravina spera ora che non ci siano eventuali sanzioni, ma si tratti soltanto di un richiamo generale: le sue dichiarazioni sono state pronunciate pochi minuti fa davanti alla Commissione Cultura della Camera su Dl sport, scuola e ricerca e riportate così da Ansa.

Come riportato da Gravina la Covisoc avrà due compiti: dapprima è quello di controllare le squadre professionistiche per quanto riguarda l’iscrizione dei campionati, mentre il secondo obiettivo è quello di controllare continuamente emolumenti e contributi nell’arco della stagione con i controlli che avvengono in maniera bimestrale. Un momento decisivo per arrivare al giusto compromesso tra le parti: ecco la verità finalmente a galla per gestire al meglio tutta la situazione che si è venuta a creare. Un intreccio decisivo per conoscere tutti i motivi con più chiarezza.

Gestione cookie