Annuncio ufficiale: la Juventus ha trovato l’accordo con il presidente del Psg Al-Khelaifi. Ecco i dettagli di questa nuova intesa.
Ci sono delle novità che riguardano la Juventus. Ultimissime notizie sui bianconeri, arriva l’annuncio a sorpresa di questo accordo che è stato siglato tra la società bianconera ed il presidente del Psg Al Khelaifi.
Arriva la comunicazione da parte dell’ente che ha ufficializzato il rientro della Juventus nell’ECA.
E’ andato letteralmente all’aria il progetto di Andrea Agnelli, che era uscito dall’ECA per abbracciare e sostenere il progetto Superlega.
Alla fine, con il nuovo management il club bianconero ha fatto un passo indietro ed è tornato sui suoi passi decidendo di accedere nuovamente all’Associazione dei club europei.
Questo il comunicato ufficiale, in cui è stato annnuciato il rientro della Juventus nell’Eca.
“Riunitosi oggi, il Comitato Esecutivo dell’Eca, per l’ultima riunione della stagione in vista della finale di Champions League, ha deciso di portare avanti alcune priorità che riguardano i club europei. In merito alla richiesta della Juventus, di rientrare nell’ECA, è stato ricevuto un rapporto. All’incontro hanno preso parte anche il presidente della Uefa Aleksander Čeferin e il segretario generale della FIFA Mattias Grafström”.
Il presidente dell’ECA, Nasser Al-Khelaïfi, ha ammesso: “Sono lieto di comunicatore il rientro nell’ECA da parte della Juventus. E’ una notizia molto significativa per noi. Ho avuto, recentemente, delle interlocuzioni con il management e la proprietà bianconera. La cosa sarà formalizzata a stretto giro. L porta dell’ECA è sempre aperta per tutti quei club che credono ancora negli interessi riguardanti la collettività. Con riforme progressiste che hanno come scopo quello di lavorare in modo costruttivo con tutte le parti interessate. La Juventus torna ad unirsi alla famiglia del calcio europeo”.
Cambia, dunque, il futuro della Juventus che anche questa volta entra all’interno dell’ECA.
La decisione è stata presa ufficialmente dalla società che ha deciso di modificare il proprio status e di uscire fuori dalla Superlega. Si chiude, dunque, la parentesi con Andrea Agnelli, che in questi anni aveva promosso l’iniziativa di poter accedere alla nuova manifestazione europea tra le big del calcio per creare un nuovo campionato extra Uefa e Fifa.
In netta controtendenza, la società bianconera ha deciso di chiudere le porte al passato e di ritornare nell’Eca, che rappresenta il massimo organismo europeo per i club.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…