Si sta formando il campionato italiano, tutti con un nuovo allenatore, compresa la scelta adesso dell’ex campione del Mondo 2006.
Sono tantissimi gli allenatori che hanno cambiato guida tecnica e tra questi c’è anche il nome del campione del Mondo che, salutando la sua ex squadra, si trova ora come principale allenatore all’interno del campionato tra le squadre principali del torneo.
Tutto confermato dopo i rumors che lo avevano riguardato, nella scelta che è stata infatti ufficializzata in panchina proprio nel corso della serata del 3 luglio 2024. Comincia una nuova era, col club che spera di puntare quanto più in alto possibile dopo quanto ottenuto, nell’arco della sua carriera, proprio dalla stessa ex leggenda del calcio italiano.
Ufficiale, annuncio in panchina: si sistema un altro club italiano
È stato un mese concitatissimo quello di giugno, con le società in Italia che ad alti livelli e non solo, hanno cambiato guida tecnica.
L’ultima tra le squadre che si sono sistemate in Serie A è l’Empoli, che ha ufficializzato l’arrivo di Roberto D’Aversa. Ma occhio non solo al Cagliari perché. tra le possibili squadre della Serie A che sarà – non nell’immediato, c’è un obiettivo promozione da raggiungere – c’è il nuovo Pisa con alla guida il campione del Mondo.
Come successo in passato col Bologna, Inzaghi tenterà la promozione con il Pisa perché da oggi è il nuovo allenatore dei toscani. Il club nerazzurro ha annunciato ufficialmente il suo approdo al club.
Pisa, l’annuncio ufficiale su Pippo Inzaghi
Quello che segue, è il comunicato ufficiale del Pisa sull’arrivo di Filippo Inzaghi, nuovo allenatore del club toscano: “La Società Pisa Sporting Club annuncia che ha affidato l’incarico di nuovo allenatore della Prima Squadra a Filippo Inzaghi. Il nuovo tecnico sarà affiancato da Maurizio D’Angelo, Luca Alimonta, Daniele Cominotti e Simone Baggio”.
Ultime su Inzaghi: nerazzurro come il fratello Simone
Particolare adesso vedere la leggenda rossonera con i colori sociali addosso del nerazzurro del Pisa. Si tratta infatti di Pippo Inzaghi, che vuole seguire le orme del fratello Simone, incidendo anche lui sulle panchine in Italia e non solo. In passato, col Bologna, riuscì nell’obiettivo promozione dalla Serie B alla Serie A ed è la stessa che ora cerca con i toscani. Nelle intenzioni del club c’è quella di finire nel massimo campionato italiano, nonostante la complessità della nuova Serie B che comincerà ad agosto. Le retrocesse dalla Serie A più molte delle piazze importanti che ci sono nel campionato cadetto dovranno darsi battaglia per la lotta alla promozione con il Pisa di Pippo Inzaghi.