Colpo durissimo quello inferto alla Ferrari, ora è anche ufficiale: la “colpa” è di Carlos Sainz, i tifosi restano increduli.
Come è ormai noto a tutti da moltissimi mesi a questa parte, quello di quest’anno è l’ultimo campionato mondiale di Formula 1 per Carlos Sainz alla guida della Ferrari. La Rossa ha annunciato la separazione mesi fa e a partire dal prossimo anno avrà in squadra un campione come Lewis Hamilton.
Per quanto riguarda il pilota spagnolo, invece, dopo mesi di indiscrezioni e accostamenti vari sul finire di luglio è stato ufficializzato il suo passaggio alla Williams a partire dal 2025. Ad annunciarlo fu proprio Sainz che spiegò come il mercato dei piloti stia stato molto complesso, ma di essere felice e soddisfatto della decisione presa.
Anche in Williams, Sainz correrà con il numero 55 ed il suo annuncio ha posto fine alle tantissime voci che si erano rincorse negli ultimi mesi. L’addio ufficiale del pilota spagnolo, però, è un duro colpo per la Ferrari non solo in termini prettamente tecnici, ma anche economici in quanto con lui, andrà via anche uno sponsor importante per la Rossa, ovvero Banco Santander e ciò non può far fare i salti di gioia alla Rossa.
Ferrari, con Sainz via anche Banco Santander: colpo durissimo per la Rossa
Nel 2025, la Ferrari dovrà trovarsi un nuovo sponsor. Con l’addio di Carlos Sainz che si trasferirà alla Williams, la scuderia di Maranello è costretta anche a dover salutare quello che è stato finora uno sponsor importante, ovvero Banco Santander. Lo sponsor spagnolo portava e porterà ancora fino a fine 2024 introiti importanti nelle casse della Ferrari a cui viene inferto un colpo durissimo dal punto di vista economico.
A riportare la conclusione del rapporto tra la Ferrari e Banco Santander è stato il noto sito catalano El Nacional che ha sottolineato come la decisione dello sponsor sia stata presa poiché, anche giustamente, in Ferrari non correranno più piloti spagnoli il prossimo anno. Di conseguenza, la scuderia di Maranello dovrà per forza trovare un nuovo sponsor che garantisca gli stessi importanti introiti, soprattutto perché dal prossimo anno ci sarà un campione come Hamilton in squadra ed il suo investimento è costato moltissimo.
La perdita di Banco Santander come sponsor, tenendo anche conto degli sforzi fatti per portare Hamilton dalla proprio parte, è stato un colpo duro per la Ferrari che, però, può guardare con ottimismo al futuro. La Rossa è infatti sicura di trovare subito un ottimo sostituto a Banco Santander considerato che nel team ha due piloti di altissimo livello e crede che in molti faranno a gara per sponsorizzare la scuderia che può vantare una leggenda della Formula 1 come Lewis Hamilton.