Dopo aver riportato il Nizza in Europa, Francesco Farioli ha deciso di intraprendere una nuova e stimolante avventura in carriera.
Essendo uno dei profili più interessanti attualmente presenti nell’intero panorama calcistico mondiale, il nome dell’emergente allenatore italiano è stato accostato alla panchina di diverse squadre importanti nel corso di questi mesi, come ad esempio il Milan, ma a quanto pare lui non avrebbe mai avuto dubbi su dove fosse il suo futuro.
A conferma di questo l’ufficialità delle scorse ore che ha presentato Francesco Farioli come il nuovo allenatore di una nobile decaduta del calcio europeo, intenzionata a ripartire proprio dall’ex Nizza per tornare ai livelli che le spettano.
Importanti ma soprattutto ufficiali novità arrivano in merito al futuro di Francesco Farioli, il quale ha deciso di intraprendere una nuova e stimolante avventura in carriera dopo aver riportato il Nizza in Europa in questa stagione.
Gli ottimi risultati ottenuti alla guida della formazione rossonera hanno fatto sì che l’allenatore italiano finisse nel mirino di tantissime squadre, ma per evitare di compiere il passo più lungo della gamba, “bruciandosi”, Farioli ha valutato con attenzione, insieme al suo staff, le opportunità che gli sono state presentate sul tavolo, decidendo alla fine di accettare quella che più di tutte aveva convinto, non solo a livello economico ma anche e soprattutto tecnico.
Dunque, stando a quanto comunicato dallo stesso club in una nota ufficiale pubblicata su tutti i canali della società, Francesco Farioli è il nuovo allenatore dell’Ajax. L’italiano avrà il compito di sostituire van’t Schip e migliorare i pessimi risultati ottenuti dai Lancieri nel corso di questa stagione, con l’obiettivo dichiarato di tornare immediatamente a lottare per il titolo delle Eredivisie, anche perché è la storia del club di Amsterdam ad imporlo.
Francesco Farioli è dunque diventato il nuovo allenatore dell’Ajax. In casa Nizza ci sarà dunque un’incredibile rivoluzione in estate, anche perché oltre all’allentare italiano ha anche salutato il direttore sportivo Ghisolfi, il quale ha preso il posto di Tiago Pinto alla Roma.
Fino all’ultimo la società della Costa Azzurra ha provato a convincere l’italiano a rimanere per almeno un’altra stagione, ma il richiamo di un club storico come l’Ajax è stato troppo più forte. La società olandese punta e crede però tanto in Francesco Farioli, come confermato anche dalla durata del contratto.
Stando infatti a quanto comunicato dai Lancieri, l’italiano si è legato al club di Amsterdam fino al 30 giugno 2027, e con lui anche tutto lo staff con il quale ha lavorato in quel di Nizza.
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…