All’annuncio di questo pomeriggio sono seguite una serie di notizie importanti che hanno sempre a che vedere con l’approdo in panchina dell’allenatore.
Per la prima volta sono stati infatti resi noti i dettagli dell’accordo raggiunto in giornata fra il tecnico e la dirigenza, la quale ha immediatamente pensato a lui al momento dell’esonero. Tantissimi profili nel corso di queste ore si sarebbero proposti alla panchina di questa storica e blasonata società italiana, la quale avrebbe però avuto per l’appunto le idee sempre abbastanza chiare.
La speranza, ovviamente, è che questa scelta possa alla fine dare i suoi frutti, anche perché c’è il serio rischio di buttare all’area una stagione intera dopo un inizio tutto sommato positivo.
UFFICIALE: il nuovo allenatore ha firmato
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei nonostante ci troviamo praticamente agli sgoccioli di una stagione che ha visto saltare tantissime panchine, soprattutto in Italia, l’ultima delle quali proprio nelle scorse ore.
L’allenatore è stato infatti esonerato per il terribile rendimento che la squadra ha avuto nell’ultimo mese e mezzo, periodo nel quale si è seriamente rischiato di mandare all’area la minuziosa programmazione fatta in estate. Per un nulla la formazione è ancora in corsa per il principale obiettivo stagionale, ovvero la promozione, motivo per il quale la società avrebbe deciso di cambiare guida tecnica con l’intento di salvare il salvabile per evitare di complicare ulteriormente le cose. Considerato il blasone della piazza e della panchina, nelle scorse ore tantissimi allenatori si sarebbero proposti alla dirigenza, la quale però ha sempre avuto le idee abbastanza chiare.
Si sarebbe potuto presentare davvero chiunque in sede, ma nulla avrebbe smosso i piani alti dalla loro posizione, ufficializzata fra le altre cose proprio nelle scorse ore. Michele Mignani è dunque il nuovo allenatore del Palermo, come confermato anche dal comunicato ufficiale pubblicato dal club siciliano nel primo pomeriggio di oggi.
Mignani nuovo allenatore del Palermo: i dettagli
La vera notizia non sta tanto nel fatto che Michele Mignani è il nuovo allenatore del Palermo, ma nei dettagli del contratto che l’ex Bari ha firmato con la società siciliana. Nel corso delle scorse ore si è ipotizzato un contratto fino alla fine della stagione con opzione di rinnovo automatico in caso di playoff per l’allenatore ligure, ma TMW parla di tutt’altro.
Stando ai colleghi della nota redazione, infatti, Mignani altro non ha fatto che ereditare il contratto che aveva al Bari. Il neo allenatore del Palermo si è infatti legato alla società rosanero fino al 30 giugno 2025.